Il Sugherificio Veneto lancia il tapping panel, il tasting panel dei tappi. Coinvolti blogger e giornalisti per raccontare sul web le loro impressioni sul sistema Procork
Sono partite le 30 confezioni di Shiraz Mount Avoca 2007 tappate Procork, per quello che è stato scherzosamente chiamato tapping panel: un tasting panel che per una volta ha come protagonista il tappo invece del suo contenuto.
Veicolato all'interno del social network del vino e del cibo Vinix, il tapping panel sta coinvolgendo 30 persone, suddivisi fra produttori, giornalisti, blogger e appassionati. Ad ognuno di essi il Sugherificio Veneto, distributore in esclusiva per l'Italia dei tappi Procork, ha inviato gratuitamente una confezione da due bottiglie di Shiraz tappate con il modello Gold di Procork. Agli aderenti viene solo richiesto di esprimere, nei commenti del post nel quale si dava il via all'iniziativa, le proprie impressioni su questo innovativo sistema che garantisce le migliori prestazioni del sughero sposando tradizione e innovazione.
"È un test molto importante per noi - ha dichiarato Gian Carlo Mossa del Sugherificio Veneto - e siamo contenti di aver coinvolto gli utenti di internet in questo scambio di opinioni. Loro avranno la possibilità di toccare con mano il nostro prodotto e noi riceveremo importanti feedback per lavorare sempre meglio".
Procork è un tappo in sughero, inventato in Australia da Gregor Christie, alle cui estremità viene applicata una membrana semipermeabile che impedisce il passaggio di molecole di grandi dimensioni, in particolare il tricloroanisolo, responsabile del fastidioso sentore di tappo presente nei vini.
Tag: sugherificio veneto, procork, gian carlo mossa, tappo in sughero, tapping panel