08.02.2002 | Eventi

Un Sangiovese per la salute

Fare il punto sulle nuove frontiere della cultura enologica, guardando non soltanto al modo di produrre vino, ma anche di consumarlo, con una nuova consapevolezza per quanto riguarda i benefici nel campo della salute, se correttamente consumato.

E' lo scopo del convegno La ricerca identifica i nuovi profili di qualità del Sangiovese che, organizzato dall'azienda agricola Tre Monti e da Confagricoltura, si tiene alle 14,30 nell'Auditorium della Cooperativa Ceramica di Imola (via Vittorio Veneto 13).
Il sangiovese è l'unico vero vitigno internazionale che ha origine nel nostro paese e che riscuote sempre maggiori riconoscimenti nel mondo. Ma il vero scopo del convegno è far diventare il consumatore più «cultore» che «bevitore», quindi esigente sulla qualità. Inoltre si cercherà di fare il punto sui benefici per la salute, principalmente nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, che la ricerca medica più avanzata conferma, ovviamente legati ad un consumo corretto del vino. Numerosi i relatori, coordinati da Paolo Pupillo dell'università di Bologna.

FONTE:
Il Resto del Carlino

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?