26.01.2004 | Vino e dintorni

Trentino Alto Adige...il gusto tra valli e dolomiti

Venerdì 6 Febbraio alle ore 21.00 la cooperativa La Tartuca propone il sesto appuntamento del ciclo Serate Speciali Regionali, un’occasione per degustare le tradizioni enogastronomiche del Trentino Alto Adige. Verranno analizzati e degustati alcuni tra i più rappresentativi vini bianchi e rossi del Trentino e dell’Alto Adige e, per ognuno, saranno proposti abbinamenti gastronomici tratti dalla tradizione culinaria regionale.

I piatti presentati offriranno l’occasione per una breve rassegna sui prodotti tipici di questa regione e sui presidi Slow Food, e per poter scoprire le ricette presentate.
Nel corso della serata la nostra conduttrice descriverà le caratteristiche dell’enologia trentina e guiderà la degustazione attraverso l'analisi sensoriale dei vini selezionati:
- Müller Thurgau, La Vis Maso Roncador
- Teroldego Rotaliano, Fratelli Dorigati
- Pinot Nero, Niedermayer
- Gewürztraminer, Oxenreiter

Infine, sarà presente in sala uno spazio, a cura della libreria Colibrì (Corbetta, Milano), in cui poter sfogliare e/o acquistare le pubblicazioni sulle risorse e le bellezze di questa regione: itinerari enogastronomici e naturalistici, tradizioni storiche e culinarie, resort e centri benessere sulle dolomiti, etc…

Una serata da non perdere per arricchire la nostra conoscenza di una regione che offre, oltre a paesaggi mozzafiato, una realtà enogastronomica generosa. Gusteremo sapori tradizionalmente rustici e genuini ma che si prestano ottimamente ad una valorizzazione in linea con le tendenze e i gusti moderni.

La conduttrice è Monica Tessarolo, appassionata di cultura enologica, dal 2002 collabora con la cooperativa La Tartuca nella conduzione del ciclo annuale di serate speciali regionali.

La serata è riservata ad un numero limitato di partecipanti.
Iscrizioni entro Martedì 3 Febbraio.

Per informazioni:
La Tartuca Via Varesina 19 Milano
Tel. 0236503792
La Tartuca

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?