MERANO WINEFESTIVAL & GOURMET INAUGURA FESTIVAL, IL SUO SELEZIONATO BISTROT, WINEBAR & MORE
Merano WineFestival & Gourmet inaugura venerdì 8 maggio 2009 a Merano, in via Parrocchia 2/A, accanto al centro culturale KIMM (Kultur in Meran Mais), il locale Festival, avveniristico bistrot e winebar.
L'elegante locale è stato allestito nella cantina dell'Angerheim, un palazzo storico del 1300, che riporta indietro nel tempo per celebrare il vino e le prelibatezze gastronomiche durante tutto l’anno.
L’arredo è stato curato nei minimi particolari, dal caratteristico bancone in tadelakt e quarzo realizzato in esclusiva con i colori del Merano WineFestival & Culinaria all'esclusivo lampadario di Murano con il vino che zampilla senza interruzione da una fontana.
Festival si propone come il luogo ideale per degustare un bicchiere di vino selezionato dalle commissioni del Merano WineFestival & Culinaria o per assaggiare una proposta culinaria dello chef Alexander Barletta, giovane fantasioso e abile propositore di piatti della tradizione altoatesina e italiana con inflessioni della cucina asiatica.
Un appassionato d’eccezione cura la cantina e le offerte del giorno: il sig. Helmuth Köcher, presidente del Merano WineFestival & Gourmet.
La filosofia di Festival sarà la promozione del territorio altoatesino, con un’accurata scelta di prodotti garantendone la provenienza e la qualità, affiancando una cucina genuina che si ispira alla filosofia del biolight per una nutrizione certificata e sana.
Festival garantirà inoltre un intenso programma di eventi: ogni mese una regione italiana sarà protagonista con degustazioni e presentazioni per scoprire aromi e sapori alla presenza degli stessi produttori invitati come testimonial. Protagonisti saranno anche l'arte e la musica di qualità per appagare tutti i sensi.
Luciano Pavesio
Silvana Albanese