Ritorna dal 31 ottobre al 9 novembre 2009 il Merano WineFestival & Gourmet
Ritorna dal 31 ottobre al 9 novembre 2009 il Merano WineFestival & Gourmet, dieci giorni di esclusivi eventi che vanno dalle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali, alle squisitezze gastronomiche del Bel Paese, al perfetto connubio tra hotellerie di charme e cucina stellata.
La manifestazione aprirà i battenti il 31 ottobre con la GourmetHotelCollection e Locande del Gusto nella GourmetArena: in Piazza Terme dalle ore 10 alle 19 verranno presentati ambienti lussuosi e di classe dove chef sopraffini delizieranno gli appassionati con creazioni uniche in abbinamento a vini di punta.
Giovedì 4 novembre la GourmetArena ospiterà dalle ore 19 alle 24 il Merano Wine & Jazz, una serata inebriante con vini di altà qualità e musica coinvolgente.
Venerdì 6 novembre dalle ore 10 alle 18 i produttori certificati di bio&dynamica esporranno i loro vini per la prima volta nel Pavillon des Fleurs nel Kurhaus.
In serata, a partire dalle 19, cerimonia inaugurale del 18° Merano International WineFestival & Culinaria nel salone del Kursaal nel Kurhaus alla presenza dei produttori.
Sabato 7 novembre alle ore 10 si apriranno le porte del Kurhaus per la diciottesima edizione del Merano International WineFestival & Culinaria. Da segnalare in particolare l’Union des Grands Crus de Bordeaux con i suoi "châteaux" nel Pavillon des Fleurs e i Deutsche Prädikats- und Qualitätsweingüter che proporranno i loro Riesling nella sala Ohmann e Palmengarten.
Nella GourmetArena dalle ore 10 alle 20, CookingXWine di Luigi Cremona con gli chef stellati, fino a lunedì 9 novembre.
Al teatro Puccini la presentazione in anteprima alle ore 10 della Guida Vini buoni d’Italia 2010 Touring Editore e alle ore 18 della Guida ai Migliori Vini d’Italia 2010 di D’Agata & Comparini.
Alle ore 15 degustazione guidata di Gianluca Mazzella dal tema: “L’eccezionale longevità del Riesling” (su prenotazione).
Domenica 8 novembre dalle ore 10 alle 18 proseguirà il Merano International WineFestival & Culinaria nelle sale del Kurhaus, con la nuova sezione Vini Futuri, focus dell’edizione 2009, con le sue selezioni nella sala Ohmann e Palmengarten.
Lunedì 9 novembre 2009 alle 17 si concluderà la diciottesima edizione del Merano International WineFestival & Culinaria: nel Pavillon des Fleurs si potrà assistere alla performance di Roberto Cipresso dal titolo: “Antico e nuovo:la filosofia per il successo di domani”, mentre nelle sale Ohmann e Palmengarten esporranno Champagne e Dulcis in fundo.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sul programma visitare il sito www.meranowinefestival.com o contattare l'ufficio stampa della Gourmet’s International tel. 0473 210011 o press@gourmetsi.com
Luciano Pavesio
Tag: cremona, festival, Merano, Gourmet, novembre, Kurhaus