02.09.2004 | Eventi

Talento d'oro 2004

Si sono tenute martedì 31 agosto presso la sede E.R.S.A.F. di Riccagioia le degustazioni dei vini presentati al Concorso "Talento d'Oro" 2004. Le degustazioni sono state svolte da commissioni composte da enologi e rappresentanti AIS e ONAV. La proclamazione dei vini vincitori si terrà sabato 4 settembre alle ore 13 nella Sala Ballabio dell'Area Fieristica di via Truffi, a Casteggio, in conclusione del convegno "Oltrepo, la miglior strategia di produzione è la caratterizzazione dell'origine" organizzato dal Consorzio Tutela Vini Oltrepo nell'ambito del Forum Territoriale Progetto Equal.

A proclamare i vincitori sarà Michele Rossetti, Presidente del Concorso enologico "Talento d'Oro" e Assessore all'Agricoltura del Comune di Casteggio. La proclamazione si inserisce quindi nel contesto di OltreVini, 34^ edizione della vetrina del vino Oltrepo.

La consegna dei premi si terrà nel prossimo autunno, in una serata di festa alla presenza di autorità e aziende vincitrici.
Per il 24° anno, il vino d'Oltrepo si sottopone al giudizio dei tecnici e degli esperti del "Talento d'Oro", chiamati a individuare il top dell'enologia del territorio, cioè i vini che per un anno saranno punto di riferimento per la produzione locale.

"Un ringraziamento - sottolinea Michele Rossetti - va a tutti gli enologi e agli esperti AIS e ONAV che saranno presenti nelle commissioni giudicatrici di martedì. Il periodo di vendemmia è sicuramente impegnativo per tutti i tecnici che si occupano di vino e che svolgono attività di cantina. Il fatto che molti abbiano deciso di 'staccare' per un giorno dalla loro attività per essere presenti a Riccagioia dà il segno di quanto il Concorso sia stimato nel mondo enologico".

Riferimenti e approfondimenti sono disponibili al sito Vinoltrepo.it

Ufficio Stampa: Cinzia Montagna, 335 5210256
Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
piazza Vittorio Veneto 24 - Broni (PV)
tel. 0385 250261 fax 0385.54339

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?