Rosa, Rosae…..Rosato di Fontemorsi. Una scelta mai scontata
Rosato di Fontemorsi, una scelta mai scontata. Accattivante, con il suo colore rosa intenso dalle sfumature violacee; gradevole, con la sua freschezza e sapidità calibrate; invitante, con il suo profumo di frutta; versatile: perfetto dallo stand up party ai crostacei, ai battuti di pesce crudo, ma ottimo anche con gli spaghetti al pomodoro e basilico, come solo mamma sa fare. Ideale nelle occasioni speciali di famiglia per i banchetti estivi. Perché non accompagnarlo poi agli erborinati? Una gioia per il palato.
Rosato di Fontemorsi, da uve Sangiovese, è il vino che si desidera stappare con gli amici nelle calde e rilassanti sere d'estate, da servire a intorno ai 10°, mai troppo freddo.
Rosato di Fontemorsi è "Cheap &Chic": reperibile in enoteca, al prezzo orientativo di Euro 10.
Info: Tel. 0583 349006 e- mail: info@fontemorsi.it www.fontemorsi.it.
Fontemorsi
23 ettari coltivati in gran parte a vigneto e per il resto ad oliveto, seminativi e boschi la Tenuta Fontemorsi si trova in Toscana, nel cuore della Doc Montescudaio. La sua produzione comprende tre linee di vini (i rossi Spazzavento Doc e Guadipiani Igt, Volterrano Igt, il rosato Fontemorsi Igt e il bianco Tresassi Igt) e l'Olio extra vergine di oliva toscano Fontemorsi Igp da agricoltura biologica.
La proprietà aziendale fa capo a Laura Berlucchi, socia fondatrice con il fratello Guido della omonima azienda produttrice di spumanti in Franciacorta. La gestione è affidata alla Società Fontemorsi, composta da Francesco Benasaglio, Roberto Ligasacchi e Carlo Sanvitale. Dal 2008 l'intera produzione di vino ed olio è da agricoltura biologica.
All'interno della tenuta si trova l'Agriturismo Podere di Fontemorsi, ricavato dalla ristrutturazione di un casale aziendale.
Immagini ad alta definizione sono disponibili al sito www.studio-agora.it - Sezione Immagini, oppure possono esservi inviate tramite posta elettronica.
Tag: vino, fontemorsi, rosato