03.04.2003 | Itinerari del Gusto

Sorsi di tradizione

A fine settembre in Toscana un evento legato alla Strada del Vino Costa degli Etruschi che coniuga enogastronomia, cultura e promozione delle bellezze artistico-naturali di una verde e suggestiva area toscana. Il territorio attraversato dalla Strada del Vino Costa degli Etruschi è ricco di tali risorse paesaggistiche...

Risorse culturali, artigianali che appare doveroso promuovere eventi che lo valorizzino e lo facciano conoscere a livello nazionale ed internazionale.E’ proprio partendo da queste considerazioni che è nato e si è evoluto “Sorsi di tradizione”, progetto ideato da Verdeazzurra, agenzia di pubblicità ed eventi specializzata nel settore turistico. L’evento proposto consiste in un soggiorno short-break di tre giorni alla scoperta della Strada del Vino, della sua storia, dei suoi luoghi tipici, delle zone Doc di produzione vinicola.

“Sorsi di tradizione” presenta degli aspetti di novità rispetto agli usuali tour enogastronomici, offrendo delle performances teatrali create ad hoc per l’iniziativa, che traggono spunto dalla storia e dalla tradizione locale, per far assaporare ai partecipanti non solo i sapori di questa suggestiva zona della Toscana, ma anche i colori, i suoni, le memorie che la rendono unica. E’ infatti proprio nel corso dei momenti conviviali che vi saranno gli spettacoli.

L'evento si svolgerà il 19, 20, 21 settembre 2003, i partecipanti soggiorneranno in agriturismo e potranno gustare prodotti tipici in ristoranti della zona accuratamente selezionati. Sono previste visite nei paesi lungo la strada del vino: Riparbella, Montescudaio, Casale Marittimo, Bolgheri, Castagneto Carducci, Campiglia, Suvereto, Baratti col suo splendido Golfo.

Per informazioni più dettagliate e costi telefonare al numeri: 333 2114168 -340 6062413.
Oppure scrivere a : verdeazzurra@tin.it entro e non oltre il 30 giugno 2003.

L’Ufficio Stampa
Simona Salvadori
Elena Ciurli

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?