Sono queste alcune delle iniziative, organizzate dall'assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana, in occasione di Milano Moda Donna, la settimana internazionale della moda che si svolgerà alla Fiera di Milano fino al 27 settembre prossimi.
I vini siciliani, sponsor del Milano Fashion Week organizzato dalla Camera nazionale della moda, saranno i protagonisti dei cocktail pre-sfilata di alcune tra le piu' prestigiose maison di moda italiane e straniere: oltre a Laura Biagiotti e Lorenzo Riva, si berrà siciliano anche alle sfilate di Roberto Scarpa, Argento Vivo, Love Sex Money, Frankie Morello, Massimo Rebecchi, Gaetano Navarra, Cividini e Massimo Ardizzone.
Durante la settimana delle sfilate delle collezioni primavera/estate 2009 sarà possibile anche assaggiare le prelibatezze dello street food e dei vini siciliani nell'ambito dell'iniziativa Milano-Sicilia Happy-Hour, l'aperitivo milanese in salsa siciliana dove protagonisti saranno panelle, crocché, sfincione e pane con la milza insieme ai vini provenienti da vitigni autoctoni dell'isola come Zibibbo, Cataratto e Inzolia per i bianchi, Alicante e Nero d'Avola per i rossi.
Il primo appuntamento e' lunedì 22 settembre, a partire dalle ore 20, al DESEO, in Corso Sempione 2. Si prosegue martedi' 23 settembre, sempre a partire dalle ore 20 al LIVING, in Piazza Sempione, 2.
Momento clou del "calendario del gusto" siciliano, e' il Sicilia Party, una festa siciliana (domenica 21 settembre, a partire dalle 20,30 allo Sheraton DIANA Majestic, in Viale Piave, 42) all'insegna non solo dell'enogastronomia, ma anche dello spettacolo e dell'intrattenimento.
Ospiti d'eccezione il cabarettista Sasa' Salvaggio e il cantante Mario Venuti.
Angela Abbate
Ufficio Stampa
Feedback - Strategie per comunicare
via Libertà, 103
90143 Palermo (Italy)
tel.fax. +39 091 6263080 int. 24
mob. +39 335 7406260
angela.abbate@feedback.it
www.feedback.it |