17.11.2008 | Eventi Inserisci una news

LA SICILIA ALLA CONQUISTA DEL MONDO… DEL VINO!

Invia un commento

Led Engineers porta un nuovo approccio nelle aziende. Al Master per Manager delle Aziende del Settore Vinicolo (MASV), organizzato dall’Università di Palermo – Facoltà di Economia, la società che ha portato la Sicilia all’avanguardia spiega la gestione vitivinicola del futuro.

Partirà lunedì 17 novembre il MASV, Master per formare i Manager delle Aziende del Settore Vinicolo. L’enologia è infatti uno dei settori più promettenti per l’economia siciliana, con circa 500 Aziende e 183 milioni di bottiglie prodotte. Ma se i numeri parlano di un successo, è anche vero che spesso la gestione aziendale non presenta un approccio manageriale. Per questo, cinque anni fa, è nato il MASV - Master per Manager delle Aziende del Settore Vinicolo, organizzato dall’Università di Palermo e coordinato dal professor Sebastiano Torcivia.

 

Tra i seminari più interessanti, quella di Michele Mazzola, Amministratore di Led Engineers, società che ha reso la Sicilia del vino un settore all’avanguardia grazie a LookOut, il primo software capace di gestire ogni aspetto dell’azienda vinicola con un solo sistema, a costi contenuti e maggiore efficienza.

 

Con l’intervento “Sistemi informativi aziendali e strumenti per la gestione”, Michele Mazzola presenterà una visione completa delle problematiche gestionali che ogni azienda del vino, dalla più grande alla più piccola, deve affrontare per competere nel mercato e assicurare la qualità al consumatore. Gli studenti impareranno a valutare le caratteristiche dei sistemi gestionali, a scegliere tra i molti prodotti presenti sul mercato e a sviluppare una mentalità all’avanguardia.

La lezione sarà anche una vera “palestra” per imparare a valutare le aree più critiche di un’azienda vinicola, come  la logistica, i requisiti per la tracciabilità, la produzione, il controllo dei costi industriali, la gestione del mercato, la gestione del credito e molto altro. Si parlerà poi di LookOut, il sistema che ha rivoluzionato l’approccio delle aziende siciliane portandole all’avanguardia nel panorama vinicolo italiano. Questo modello di lezione verrà presto esportato in tutta Italia attraverso seminari e incontri che Led Engineers organizzerà per le aree vitivinicole delle principali regioni.

Possiamo quindi dire che la Sicilia va alla conquista del mondo del vino nazionale e non solo.

Led Engineers, infatti, ha le radici ben piantate nella regione. Nasce a Palermo nel 1997, è l’unica azienda del Sud ad avere avuto pubblicati due casi di successo pubblicati da Microsoft ed è stata la prima che il colosso ha certificato in Sicilia. Oggi è la software house con la maggiore presenza nelle aziende vitivinicole siciliane più importanti da Tasca d’Almerita a Cusumano, da Firriato a molte altre che hanno scelto LookOut.

*********************************************

 

LookOut: è il primo software gestionale ideato e brevettato per le esigenze del settore vitivinicolo. Con un unico sistema, ogni aspetto della vita dell’azienda è seguito attraverso un solo programma che dialoga con ogni fase della produzione, così da  permette un aggiornamento in tempo reale e un allineamento costante dei dati. Ogni dipendente può infatti collegarsi al sistema gestionale attraverso, ad esempio, un palmare per controllare ed aggiornare tutti i passaggi produttivi, dal vigneto al magazzino. La piattaforma comune a tutti i settori della gestione aziendale diviene utilizzabile anche dai partner esterni alla sede aziendale, come agenti o fornitori. E così rispondere ai requisiti di tracciabilità e rintracciabilità in ogni momento e in ogni settore della produzione, imposti dalla certificazione e dalle richieste del mercato, diviene più semplice.

 

www.ledengineers.it


Tag: led engineers, software, lookout


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?