Questo il programma che attende gli ospiti: dalle ore 9 alle 12 iscrizioni in Piazza dell'Albergo della Posta, partenza dalla Piazza Comunale alle ore 10,30; prima tappa per l'aperitivo con miacce, nella Piazzetta di Cimalcampo, dopo aver percorso la strada centrale del paese; seconda tappa a Villa Lancia con salumi della "Azienda Agricola Valsesia" con il pane del "Vulaiga", abbinati ai vini dell'Enoteca Regionale di Gattinara e delle Terre del Nebbiolo del Nord Piemonte, che fornirà i suoi prestigiosi vini in tutte le tappe del Sentiermangiando; terza tappa alla frazione Campelli, nel giardino del Museo Tirozzo Carestia, con zuppetta della transumanza di legumi e cereali; quarta tappa a Boco, cervo con polenta alla fobellina con porri e patate; quinta tappa sul ponte del Bus, sopra le terse acque del torrente Mastallone, per il sorbetto prima di giungere alla sesta tappa a Roy dove si degusteranno i formaggi de "La Giuncà", prodotti dal locale caseificio, con la mostarda di Fobello; a Torno settima tappa con torte e dolci fatti in casa accompagnati da Moscato e Brachetto; ottava tappa, a Cervatto con pesche nel vino e biscottini di "Zicchinè"; nona e ultima tappa al circolo Oltracqua della Pro Loco di Fobello con caffè con panna e digestivo.
Le prenotazioni all'edizione 2008 del Sentiermangiando sono già aperte da alcuni giorni; l'iniziativa sta incontrando l'abituale successo, sono già molte le prenotazioni giunte e le iscrizioni verranno inderogabilmente chiuse al raggiungimento dei 600 partecipanti.
Le modalità d'iscrizione prevedono il pagamento dell'acconto di 13 euro a persona direttamente in Comune di Fobello e Cervatto o tramite versamento su conto corrente postale e successivo invio a mezzo fax della ricevuta di pagamento allo 0163/55124.
Il saldo di 15 euro sarà versato il giorno della manifestazione al momento della partenza che avverrà dalla Piazza Comunale di Fobello. La quota per i bambini sino ai 14 anni è di 13 euro e quindi l'acconto coincide con il saldo. Per i bambini sino a sei anni la partecipazione è gratuita.
Gli ospiti riceveranno la maglietta della manifestazione e una tazza smaltata in omaggio a ricordo della giornata. Visto il numero limitato dei posti, si prega di contattare il numero 0163/55124 dalle ore 9 alle 17 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle ore 9 alle 14 al fine di verificare la disponibilità ed in ogni caso prima di effettuare qualsiasi tipo di versamento.
In caso di maltempo la manifestazione potrà essere rimandata a domenica 6 luglio.
|