09.11.2005 | Eventi

Road Show Autunnale del Consorzio Colli Orientali del Friuli

Novembre è un mese decisamente impegnativo sul versante della promozione per il Consorzio Colli Orientali del Friuli che ha organizzato una serie di qualificati eventi per far conoscere in Italia e all’estero la qualità dei vini friulani. Dopo il primo prestigioso appuntamento con un tasting tour pomeridiano dedicato agli autoctoni che si è tenuto a Roma il 7 novembre (evento organizzato in collaborazione con l’International Wine Academy of Roma), di grande prestigio per il Consorzio cividalese sarà la partecipazione alla 14° edizione del Merano International WineFestival.

Il WineFestival, in programma dal 12 al 14 novembre si terrà nella raffinata sede Jugendstil del Kurhaus, cui si accede solo tramite un rigoroso sistema di selezione e solo su invito della società organizzatrice Gourmet’s International. La prestigiosa manifestazione (cui si affianca il festival della gastronomia di qualità Culinaria) è una delle più esclusive del settore vitivinicolo a livello internazionale.

Ultimo appuntamento lunedì 28 novembre a Salisburgo con il tasting tour che si terrà nella sede del Parkhotel Castellani, elegante e raffinato albergo 5 stelle che nei suoi spazi può accogliere fino a 400 persone. L’evento sarà suddiviso in due momenti: il workshop per operatori del settore e giornalisti (16-18.30) e la degustazione ai banchi d’assaggio aperta al pubblico (dalle 18.30 alle 22).

Anche a Salisburgo, come per il tasting tour di Roma, i vini dei Colli Orientali verranno proposti in abbinamento specialità classiche della gastronomia friulana (prosciutto di San Daniele, formaggio Montasio, gubana).

Per Informazioni:
CONSORZIO TUTELA DENOMINAZIONE ORIGINE VINI
COLLI ORIENTALI DEL FRIULI
33043 CIVIDALE DEL FRIULI (UD)
VIA G.B. CANDOTTI, 3
TEL. 0432-730129 FAX 0432-702924
e-mail info@colliorientali.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?