21.03.2008 | Vino e dintorni

Riva di Franciacorta: ''Un cammmino attraverso il territorio''

Fantecolo di Provaglio di Iseo è un piccolo borgo tra le dolci colline moreniche della Franciacorta, dove la famiglia Riva, ha avviato, un nuovo progetto vitivinicolo, un' idea costruita nel tempo con passione, impegno e ricerca. Nel corso degli anni ha selezionato ed acquistato alcuni tra i migliori terreni, vocati alla viticoltura della Franciacorta per dare nuovo valore al terroir.

Ad ogni terreno il suo vigneto. Questa è la filosofia che ispira la nascita di ogni vino Riva.

La conoscenza delle caratteristiche e delle diverse attitudini del terreno ha permesso di "personalizzare" la coltivazione delle differenti varietà di vite nei vigneti, che oggi coprono circa 30 ettari, situati nei comuni di Passirano, Monterotondo e Paderno di Franciacorta.


I Vini Riva

Un "Riva" è il risultato del suo territorio unito alla competenza di persone qualificate e ad una grande passione e cura per questo lavoro. Vini unici con marcate peculiarità date dalle diverse condizioni pedoclimatiche, dall'aspetto colturale e dal contesto enologico.

Niente è lasciato al caso, i Franciacorta Riva devono ricevere oltre che le migliori attenzioni dal punto di vista agronomico ed enologico, anche la più elevata interpretazione dell'affinamento e conservazione. Il tutto in un contesto enologico più moderno basato sul risparmio energetico, che consente il contenimento dei costi e la salvaguardia dell'ambiente con un'armonizzazione del paesaggio.

Vini che esprimono al meglio il perfetto equilibrio tra l'utilizzo delle tecnologie più avanzate e il profondo rispetto per la "tradizione Franciacorta".


Riva di Franciacorta

Società Agricola
info@rivadifranciacorta.it
rivadifranciacorta.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?