29.08.2005 | Eventi

Ricordi di un enovago dal TigullioVino Meeting

E’ passato un po’ di tempo ormai dalla prima edizione di TigullioVino.it Meeting. Vino, persone, riscontri, manifestazione promossa e organizzata dallo staff del sito omonimo che da diversi anni si occupa tra le altre cose di comunicazione nel mondo del vino. E’ ora quindi di tirare le somme del primo appuntamento al quale L’Enovago ha preso parte con grande piacere lo scorso 29 giugno in quel di Ne (Ge), nella bellissima cornice ligure offerta dal ristorante “La Brinca”.

Il meeting, studiato per appassionare operatori, giornalisti e il pubblico amante di vino, ha visto la presenza in sala di oltre venti produttori provenienti da tutto il territorio nazionale i quali hanno avuto modo di presentare i loro vini agli oltre 400 visitatori che si sono avvicendati al ristorante La Brinca nell’arco di un solo pomeriggio. Record quindi che si è risolto nei commenti positivi di coloro che hanno preso parte alla manifestazione che si è conclusa con una sorta di premiazione con attestato di presenza per i produttori.

L’organizzazione del meeting, come sottolineato dallo staff di TigullioVino.it, è arrivata dopo un gran numero di degustazioni e eventi di più piccola portata che hanno fatto da apripista alla giornata di Ne. "Vino, persone, riscontri", recita il "claim" della campagna di comunicazione.

Tre parole a mettere in evidenza i tre protagonisti di questo evento enoico a cadenza annuale. Il vino, elemento principale della serata, selezionato in base ai rigidi criteri qualitativi della commissione degustatrice di TigullioVino.it che, in particolare, hanno come capisaldi e cioè la qualità globale del vino, la sua rispondenza al vitigno d'origine ed alla zona di produzione, il suo rapporto qualità / prezzo.

Le persone cioè i produttori, che, attraverso la loro diretta presenza alla manifestazione, hanno contribuito ad accrescerne il prestigio e dato un volto a profumi e sensazioni di ogni singolo calice di vino presente al Meeting. I riscontri «cioè quanto la redazione di TigullioVino.it – come afferma Filippo Ronco, il direttore - non smetterà mai di cercare dai suoi affezionati lettori in un costante rapporto di collaborazione, reciprocità e confronto, nonché da operatori e stampa, in cerca di un confronto sincero sul lavoro portato avanti nel tempo da una commissione degustatrice priva di condizionamenti».

In attesa della seconda edizione del TigullioVino.it Meeting, L'Enovago si complimenta con lo staff tecnico/organizzativo di una manifestazione che rispecchia sicuramente i valori essenziali del nostro amato prodotto, il vino, esaltandolo grazie alla filosofia di qualità dei produttori che hanno preso parte all'evento.

Articoli correlati:
TigullioVino Meeting

L’Enovago
enovago@vinit.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?