Alezio (LE), Gennaio 2010 - Il Primitivo dell’Azienda Vinicola Rosa del Golfo di Alezio (Le), nasce da un vitigno antichissimo, che è stato riscoperto in puglia negli ultimi 10 anni da molte aziende vinicole.
Alezio (LE), Gennaio 2010 - Il Primitivo dell’Azienda Vinicola Rosa del Golfo di Alezio (Le), nasce da un vitigno antichissimo, che è stato riscoperto in puglia negli ultimi 10 anni da molte aziende vinicole. Rosa del Golfo ha voluto dare la sua impronta a questo rosso, vinificando in anticipo verso la fine di agosto, realizzando così un prodotto molto fruttato e moderno, con un peso alcolico bilanciato, e da un gusto equilibrato e piacevole.
L’idea nasceva e nasce dal desiderio di offrire ai consumatori un vino che potesse ricordare la dolcezza e il frutto dell’uva del Primitivo, che è molto ricca ed importante. Il Primitivo Rosa del Golfo viene affinato in grandi botti per circa 6 mesi, per non stravolgerne il gusto con il legno, rimanendo poi a maturare nelle cantine per un periodo non superiore ai 2 anni.
Il Primitivo dell’Azienda Vinicola di Alezio è un rosso asciutto, che sposa appieno la filosofia di Rosa del Golfo, che abbina sempre innovazione con tradizione, ed è caratterizzato anche da un eccellente rapporto qualità-prezzo, nel tracciato da sempre battuto dall’azienda di offrire ai propri clienti l’eccellenza da ogni punto di vista.