Nella notte delle stelle cadenti del 10 agosto nella piazza principale di Alberobello, la Cantina Albea riempirà i bicchieri con i suoi vini più “brillanti”
"INDOVINA CHE C'E' PER CENA" è l'originale titolo della serata del 10 agosto, inserita nell'ambito della manifestazione nazionale "Calici di Stelle", che vedrà tra i protagonisti gli "astri" della Cantina-Museo Albea di Alberobello (Bari).
Organizzato in collaborazione con il risto-wine bar Miseria e Nobiltà, l'appuntamento con la gastronomia pugliese tipica avrà come ospite d'onore l'azienda vitivinicola di proprietà del cavalier Dante Renzini, norcino umbro doc, e guidata dall'enologo Claudio Sisto.
Nella suggestiva location di Piazza del Popolo, "cuore" del paese, circondati dai trulli, i partecipanti potranno scrutare il cielo, in attesa di veder cadere una stella ed esprimere un desiderio, brindando con Il Selva Bianco Doc Locorotondo e il Petrarosa Igt Puglia rosato, abbinati a un menu di solo pesce.
Il ristorante all'aperto di Alberobello, con quasi 200 posti a sedere e cucina a vista, sarà illuminato discretamente dalle fiammelle delle candele sui tavoli, per non rubare la scena alle luci del firmamento.
Per allietare gli ospiti, durante le degustazioni e l'osservazione delle stelle, la cena sarà accompagnata da musica dal vivo, suonata dalla cover band di M. Jackson "This is it".
Tag: Alberobello, Bari, Albea