Domenica 15 giugno, alle ore 16:00 presso il Circolo il Combattente in Località San Pancrazio nel Comune di SanCasciano VP (nel cuore del Chianti Classico) si terrà la Prima Rassegna del Vin Santo.
Sono molte le aziende invitate a partecipare a questa manifestazione unica nel suo genere, che prende in esame un prodotto bellisimo come il Vin Santo, che da sempre è il vino della convivialità, un prodotto fatto per gli amici e che rappresenta per molte aziende un fiore all'occhiello della loro produzione, un biglietto da visita da offrire a chi passa a trovarli
Da tempo pensavamo di rendere omaggio ad un prodotto che non è valorizzato abbastanza, e che a causa delle grandi attenzioni che necessita, è diventato antieconomico per molte aziende
E così domenica le aziende partecipanti metterano il loro prodotto sotto l'occhio e soprattutto il naso di una giuria composta da giornalisti specializzati, tecnici e sommmelier, che valuteranno i prodotti in una degustazione alla cieca (con bottiglie rese anonime) alla quale potrà assistere il pubblico.
Verranno così decretati i primi classificati che riceveranno una targa . La premiazione avverrà presumibilmente alle 17:30 e al termine della stessa il pubblico pervenuto potrà assaggiare tutti i vini in concorso e naturalmente anche quelli che hanno vinto. La manifestazione si terrà in una bellissima terrazza all'aperto, l'ingresso è gratuito.
Dario Leoncini - Tuscanfarm.com