Una notte magica tra stelle cadenti, calici di buon vino e dolci leccornie
La notte di San Lorenzo, certamente una delle più affascinanti e seducenti dell’anno, riserverà l'atomosfera perfetta per riproporre "Calici di Stelle", uno dei più tradizionali e suggestivi appuntamenti dell’estate degli appassionati di enogastronomia.
La manifestazione infatta è stata ideata dal Movimento Turismo del Vino e coordinata a livello nazionale dall’Associazione Città del Vino per offrire agli appassionati del buon bere e dei prodotti tipici di qualità l’opportunità di brindare in allegria alla "pioggia delle stelle cadenti".
Anche quest’anno, nella notte del 9 agosto il "Re dei Vini" ha il piacere di invitare tutti coloro che lo desiderano alla serata organizzata presso la sua corte di Barolo per festeggiare l’emozionante spettacolo delle "lacrime di San Lorenzo", in una cornice incantevole fatta di cantine marchionali del Castello Falletti, dove la storia del prestigioso vino si è intrecciata con i personaggi che ne hanno fatto grande il nome e la cultura, e di splendidi angoli del borgo circostante, che di vino Barolo profumano, perché da sempre sono legati alla sua storia.
I festeggiamenti, a cura della Pro Loco di Barolo e dell’Enoteca Regionale del Barolo, avranno inizio alle 20,30.
Nella sede dell’Enoteca Regionale, presso il castello Falletti, verrà presentata un’ampia selezione di Barolo DOCG 2005, "stella nella notte delle stelle".
Le degustazioni, che per l’occasione verranno abbinate a formaggi tipici locali del Caseificio Valle Stura. saranno commentate e accompagnate da personale esperto.
All’esterno delle cantine marchionali del Castello, il borgo illuminato a festa proporrà assaggi delle dolci prelibatezze locali e visitatori e degustatori saranno allietati da momenti musicali di grande impatto ed atmosfera mentre si aggireranno tra le bancarelle del mercatino sotto un cielo di stelle cadenti.
Per informazioni e prenotazioni contattare il sig. Italo Cabutto (339 7318100) o l'Enoteca Regionale del Barolo (017356277).
Luciano Pavesio
Tag: vino, Barolo, turismo, calici, stelle