Il mercato dellʼEccellenza dei prodotti agricoli e artigianali del biellese e delle zone limitrofe, si svolge con una cadenza mensile. Oltre lo scopo di dare la possibilità al consumatore di acquistare prodotti di altà qualità direttamente dal produttore, vi è anche lo scopo di far conoscere antichi saperi e mestieri, riscoprire antiche ricette della tradizione contadina.
Sabato 4 Giugno 2011
Il Mercato dellʼEccellenza si svolge nelle vie del centro storico di Cavaglià, vi sarà lapossibilità di degustare i prodotti esposti, lʼAssociazione che organizza il mercato haselezionato i migliori prodotti che rappresentino lʼeccellenza e diano il vantaggio alconsumatore di acquistarli direttamente dal produttore (filiera corta).
Troverete una vasta varietà di prodotti agricoli; ad esempio i vini rossi e bianchi, i formaggi dʼalpeggio, frutta e verdura di stagione, miele,ecc.Un ulteriore scopo del mercato è quello di far conoscere non solo i prodotti, ma anche la storia, la cultura e le tradizioni della zona che i prodotti in sè racchiudono.
Il mercato dell ʼEccellenza inizia alle ore 9 e termina alle ore 17
Per info tel. 335 6899938 o scrivete a info@culturaesapori.org
Se volete maggiori informazioni visitate il sito www.culturaesapori.org
Tag: Salumi, vino rosso, ortaggi, filiera corta, mercato contadino, erbaluce, frutta di stagione