13.05.2004 | Cultura e Tradizioni

Per Corti e Cascine 2004

“Per Corti e Cascine”, settima edizione: la manifestazione promossa da Turismo Verde e dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) propone anche nel 2004 una stagione di “porte aperte” con numerose iniziative nelle aziende agricole e agrituristiche della provincia di Pavia. Le iniziative sono cadenzate su tutto l’arco dell’anno, ma avranno la loro inaugurazione ufficiale domenica 16 maggio.

Il tradizionale appuntamento primaverile di “Per Corti e Cascine” aprirà le porte delle campagne della provincia di Pavia con una grande giornata di visite, di degustazioni dei prodotti aziendali e di animazioni per grandi e bambini.

I visitatori saranno accolti personalmente dagli operatori che li accompagneranno nel “cuore” delle aziende.Avranno la possibilità di degustare e acquistare direttamente i prodotti freschi o trasformati, sia biologici che tradizionali, potranno avere informazioni dirette dai produttori, porre domande e toccare di prima mano i luoghi in cui nascono i frutti dell’agricoltura pavese.

Numerose anche quest’anno le aziende che svolgono attività agrituristiche, dall’ospitalità alle attività culturali, didattiche e sportive. In tali aziende sarà possibile pranzare o cenare oppure trascorrere la notte (si consiglia vivamente di prenotare).Come consueto, sarà possibile visitare collezioni, musei agricoli e opere di architettura rurale normalmente chiuse al pubblico.

“Per Corti e Cascine” ha un obiettivo ben definito e consolidato nel tempo: offrire ai partecipanti il contatto diretto con le realtà agricole della provincia di Pavia, con i loro protagonisti e i loro prodotti, per promuovere l’identità dell’impresa agricola come luogo di produzione di qualità, ma anche di erogazione di servizi culturali e per il tempo libero, per utenti d’ogni età.

Ma l’edizione di quest’anno è “solo” l’inaugurazione di una serie di eventi che si svolgeranno nel corso dell’anno e di cui il pubblico sarà puntualmente informato.

DOMENICA 16 MAGGIO: Programma

Il luogo di partenza della manifestazione sarà lo stand posizionato in Piazza della Vittoria a Pavia, dove sarà possibile trovare, oltre alla degustazione di prodotti, tutto il materiale illustrativo dell’iniziativa.



Per maggiori informazioni:
Turismo Verde
Pavia Tel./Fax 0385 54353

Ufficio Stampa
Cinzia Montagna, 335 5210256
Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
piazza Vittorio Veneto 24 - Broni (PV)
tel.: 0385 250261 fax 0385.54339

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?