22.04.2008 | Eventi

Ombralonga: Chioggia capitale del buon vino

Un viaggio alla scoperta della tradizione enogastronomica veneta, tra antiche enoteche, piccole osterie e angoli suggestivi, in un clima goliardico e festoso: tutto questo è Ombralonga, la storica manifestazione, conosciuta ormai in tutto il mondo, che quest'anno fa tappa a Chioggia, piccola e caratteristica città marinara vicino a Venezia.

Armati di piantina, grembiule, e calici da degustazione, i partecipanti si cimenteranno in un percorso tutto da gustare, scoprendo le bellezze del centro storico di Chioggia e soprattutto le tradizioni culinarie e vitivinicole proposte nei punti ristoro.

L'iscrizione costa 5 euro. Una manifestazione nata nel 1990 a Treviso, che ha conosciuto un grandissimo successo arrivando a contare, nell'edizione 2007, oltre 30.000 partecipanti.

L'atmosfera di festa ha conquistato moltissimi appassionati che aspettano Ombralonga come un appuntamento irrinunciabile: quest'anno per la prima volta si terrà lontano dalla Marca, consentendo così ai partecipanti (stimate oltre 10 mila persone) di godere della bellezza di una domenica di primavera in una città di mare.

Sono previsti pacchetti specifici con pernottamento e iscrizione alla manifestazione.


Per informazioni e iscrizioni:
www.ombralonga.it

Ufficio stampa Ideeuropee
info@ideeuropee.com
0422/0308627

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?