02.03.2003 | Eventi

Movimento... di tendenza!

Movimento Turismo del Vino - Novità 2003: Giro Cantine, Club e… Cantine Aperte Vip! Finalmente le nebbie invernali stanno lasciando intravedere la bella stagione, ma… una domanda sorge spontanea: cosa si potrebbe fare nel tempo libero, soprattutto alla domenica, quando non ci ricordiamo nemmeno da che parte si trova il nostro ufficio?

Gita fuori porta? troppo traffico… Stadio? Per carità… tutta quella confusione… Allora il Movimento Turismo del Vino Lombardo ha la giusta proposta da fare: si parte! Destinazione: le cantine più suggestive della Lombardia, ovvero un emozionante Giro Cantine! Punto di ritrovo la domenica mattina alle 9.30 dal 6 aprile al 25 maggio in Piazza Duomo a Milano per partire alla volta di una zona di produzione lombarda quale la Franciacorta e la Valcalepio o l’Oltrepò Pavese, San Colombano o il Garda (la zona cambia ogni domenica). 

Si visiteranno due cantine, da quella storica a quella famosa in tutto il mondo, si passeggerà in relax tra i vigneti e si degusteranno i vini nonché i prodotti tipici. La proposta è quindi un mix giusto fra natura, arte e storia, il tutto condito dalla cultura del vino e dalla gastronomia locale! 

Per i veri appassionati del mondo del vino, o enonauti, non è concesso mancare all’evento Cantine Aperte: da non dimenticare che l’ultima domenica di maggio le Cantine socie del Movimento del Turismo del Vino apriranno le proprie porte a tutti gli enoturisti. Una delle novità 2003 sono gli appuntamenti Vip proposti da alcune Cantine, tra cui degustazioni verticali di vini particolari di loro produzione. La prenotazione sarà obbligatoria al fine di garantire al pubblico interessato il miglior servizio.

Il Club Turisti del Vino, nuova ed esclusiva branchia del Movimento, riunisce tutti coloro che hanno partecipato a Cantine Aperte, Calici di Stelle e Benvenuta Vendemmia. Il Club aggiorna costantemente tutti gli enonauti sulle sue iniziative: incontri di degustazione, brevi corsi ed enoviaggi. Gli appassionati possono partecipare agli eventi semplicemente contattando la segreteria del Movimento: è principale obiettivo diffondere nel migliore dei modi la cultura del vino: gusti, sapori ed odori di questa bevanda , perché no con un pizzico di divertimento visto che tutto ciò pare essere la nuova moda di tendenza. 

Proprio sulla linea di questo trend il Movimento ha organizzato i primi incontri serali: da Milano, presso l’Enoteca Ross&Bianch, a Voghera presso il Wine-Bar Leon D’Oro, passando per San Colombano al Lambro: locali raffinati ed accattivanti sono pronti ad ospitare gli enoturisti. Curiosi in merito ? Ecco alcune anticipazioni delle degustazioni in programma: “ In viaggio con i nostri sensi” , “ Brindisi di bollicine”, “Botti, Barriques, Brunello e Bordeaux”, “Passiti… che passione” “ Quando la vite abbraccia l’ulivo”… Non è possibile rivelare tutto… e allora.. basta informare il resto della famiglia e i gli amici per calarsi nel vivace mondo del vino e lasciarsi sommergere dalla sua cultura!!!

Per ulteriori informazioni basta chiamare la segreteria del Movimento Turismo del Vino Lombardo allo 0383.212904: sarà disponibile a fare una eno-chiaccherata per soddisfare mille curiosità!! 
info@mtvlombardia.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?