Trentasettesima edizione per la "Mostra dei Vini Tipici di Montepagano", una delle più antiche esposizioni italiane del settore agroalimentare.
Ad ospitare tutti gli eventi saranno i vicoli, gli androni, i cortili e i chiostri dei palazzi del piccolo e caratteristico borgo medioevale di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi.
Il programma articolato in vari momenti che comprendono, oltre alla vetrina delle migliori produzioni enologiche ed agroalimentari della regione, numerose occasioni di degustazione con i minicorsi, diretti dall'Associazione Italiana Sommeliers, stand gastronomici ma anche appuntamenti culturali e musicali.
Prologo della manifestazione sarà venerdì 18 luglio alle ore 18,00 il convegno "Il sistema dei controlli, la certificazione dei prodotti ed il ruolo dei Consorzi", un momento di incontro e di confronto tra i produttori vitivinicoli abruzzesi e i rappresentanti del Ministero dell'Agricoltura, di Federdoc e dei Consorzi di Tutela abruzzesi, per affrontare tematiche di attualità del settore.
Al termine dell'incontro saranno consegnati i premi dei 4 concorsi, istituiti dall'Assessorato regionale all'Agricoltura: il 1° Premio Giornalistico Internazionale "Abruzzo: terra di vini", la 2° Rassegna di Fotografia Digitale in Trasparenza, il 1° Premio sulla Ricerca Vitivinicola in Abruzzo e il 2° Premio Regionale di Packaging Vitivinicolo.
Ufficio Stampa:
Virgola comunicazione:
tel. 085.4715036
Rif. Davide Acerra
tel. 320.1162418
|