26.06.2001 | Vino e dintorni

Miglior Sommelier del Piemonte edizione 2001

Ieri, lunedì 25 giugno 2001, nella splendida cornice del Castello di Grinzane Cavour, si è svolto il concorso per il "Miglior Sommelier del Piemonte edizione 2001".


EMILIO BELLOSSI (ristorante "Piemontese" di Stresa)

Vincitore Concorso Miglior Sommelier del Piemonte 2001

I sei concorrenti si sono confrontati in una serie di prove, sia teoriche che pratiche, altamente selettive. La giuria, così composta: Presidente di Giuria: (Membro Giunta Nazionale Associazione Italiana Sommeliers) Antonio FUSCO, (Conduttore Televisivo) Beppe BIGAZZI, (Presidente Associazione Italiana Sommelier Sez. Territoriale Piemonte) Antonio DACOMO, (Presidente Consorzio per la tutela del Barolo e del Barbaresco) Giovanni MINETTI, (Consigliere Enoteca del Piemonte Enologo)Claudio ROSSO, (Direttore della Divisione Guide dell’Espresso) Enzo VIZZARI, (Vincitore Concorso Miglior Sommelier del Piemonte anno 2000) Nicola ZANINI, ha, dopo un'attenta analisi dei risultati ottenuti, ha proclamato come vincitore EMILIO BELLOSSI (ristorante "Piemontese" di Stresa) e, seconde a parimerito IVANA OLIVERO (Agriturismo "La Briccola" di Diano d'Alba) e SILVIA AIASSA (ristorante "Il Pescatore" di Canneto sull'Oglio).

L'Associazione Italiana Sommeliers sez. Territoriale del Piemonte, desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa importante manifestazione: innanzitutto i concorrenti, che hanno messo in gioco la loro professionalità e preparazione; la giuria, altamente qualificata ad esaminare tutti i concorrenti; l'Enoteca Regionale Piemontese Cavour, nella persona del dott. Claudio Rosso, che ha fortemente voluto la realizzazione del concorso presso il loro prestigioso castello; L'Ente Turistico delle Langhe che ha messo a disposizione un premio per il vincitore; Sig. Greco del Ristorante del Castello che ha deliziato gli intervenuti con uno splendido pranzo e, soprattutto, un grazie a tutti coloro che, intervenuti o meno, hanno manifestato il loro appoggio e solidarietà al lavoro finora svolto dalla nostra Associazione.

Marco Valerio
Segreteria e rapporti con la stampa
tel. 3494696754

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?