17.12.2001 | Eventi

Maxi-torta... solidale in aiuto di Emergency

MASSA — Nel loggiato del Comune l'assessore al turismo e attività produttive, Vladimiro Frulletti, ha tagliato la prima fetta della torta gigante di auguri che ormai da alcuni anni l'amministrazione comunale offre alla città.

In un pomeriggio freddo e luminoso, Massa ha brindato al Natale: nel loggiato del Comune l'assessore al turismo e attività produttive, Vladimiro Frulletti, ha tagliato la prima fetta della torta gigante di auguri che ormai da alcuni anni l'amministrazione comunale offre alla città. Quest'anno è stata una torta particolare: non solo particolarmente bella, ma anche... solidale. La torta, infatti, è stata confezionata, gratuitamente dalla pasticceria la "Bottega Artigiana" di Sauro Sgadò, e il vino offerto dalla Confraternita del Candia, con l'impegno che l'amministrazione comunale versasse la cifra così risparmiata a favore di Emergency. Si tratta dell'associazione di volontariato sanitario fondata dal medico Gino Strada che anche in questi giorni di festa (per noi) è impegnata ad allieviare le sofferenze di bambini, donne e uomini vittime della guerra in corso in Afghanistan.
Ieri mattina a Cinquale, in piazza Maccari, si è invece tenuta l'«ascensione con Babbo Natale»: chi lo desiderava, ha potuto salire sulla mongolfiera di Achille Lugli per vedere dall'alto il paese di Cinquale.
Oggi alle 17, invece, il vescovo Eugenio Binini, incontrerà gli amministratori e i politici della nostra provincia domani nei locali del seminario, dove monsignor Bruno Frediani, ex vice direttore della Caritas Italiana, parlerà sul tema «Nord e Sud del mondo: necessità di impegni per la giustizia e la pace».

FONTE: LA NAZIONE

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?