15.04.2003 | Itinerari del Gusto

Luganeggiando: una manifestazione sfiziosa...

Il 18 maggio si ripresenterà l'occasione di partecipare al Luganeggiando, il tour enogastronomico per le cantine del Lugana, sul Lago di Garda. 11 tappe per poter degustare i migliori vini della zona.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Pro Loco di Peschiera del Garda e dal Gruppo “La Traccia”, con il patrocinio del Consorzio di Tutela Lugana doc, prevede come per le passate edizioni un percorso (da fare a piedi o in bicicletta) tra alcune aziende vitivinicole del basso lago di Garda.

I partecipanti degusteranno i diversi tipi di Lugana prodotti dalle cantine, potendoli accompagnare con assaggi della gastronomia tipica della zona, in una giornata all’insegna dei sapori e dell’aria aperta.

Partita dall’iniziativa di alcuni ragazzi di Peschiera del Garda, la manifestazione si è arricchita di nuovi contenuti di anno in anno, con un percorso che offre oggi luoghi unici, cantine secolari e prodotti vitivinicoli raffinati.

11 le tappe, con altrettante degustazioni di buon vino, in 13 Km all’interno di una zona pianeggiante, tra i vitigni dei Comuni di Peschiera del Garda (San Benedetto di Lugana), Sirmione e Pozzolengo.

Il punto di incontro è stato fissato come per le passate edizioni in località Broglie (Peschiera del Garda) dove è disponibile un comodo parcheggio. Da lì i partecipanti potranno avviarsi a piedi o in bicicletta lungo il percorso di 13 Km pianeggianti.

La manifestazione si aprirà alle 9.30 del mattino (si potrà partire fino alle 11.00) e si concluderà alle 18.00 del pomeriggio. La disponibilità dei posti è limitata: per poter partecipare occorre telefonare al numero 349 3336211 (dalle 16.00 alle 19.00) a partire da lunedì 5 maggio e verificare la disponibilità.

L’iscrizione comprenderà:
- due degustazioni per cantina di vini Lugana doc;
- un assaggio gastronomico per cantina;
- un ricordo finale della manifestazione.

Le adesioni potranno essere inoltrate fino ad esaurimento dei posti.

Ulteriori informazioni, visitando il sito della manifestazione Luganeggiando

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?