Dal 3 al 6 maggio il Consorzio presente in Fiera a Milano. Primo impegno dell'olio del Garda nei mesi di Expo. PAD 3 STAND U16
Il Consorzio di Tutela Olio Garda DOP partecipa a Tuttofood, la fiera dell'alimentare per eccellenza. Appuntamento dal 3 al 6 maggio al Padiglione 2 Stand U16 in Fiera a Milano, durante la prima settimana di apertura di EXPO. Quattro giorni di fiera per raccontare e far assaggiare l'Olio Garda DOP grazie alla presenza dei produttori e soci del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP. Un appuntamento da segnare è quello di lunedì 4 maggio alle 14 con una degustazione delle sbrisoline: il dolce tipico di Verona che il Panificio Dalla Val Paola produce con l'Olio Garda DOP, al posto del burro come vorrebbe la ricetta originale.
"Tuttofood quest'anno è una presenza per noi importantissima – sottolinea Andrea Bertazzi, Presidente del Consorzio – Milano in questi giorni avrà i riflettori puntati grazie anche alla concomitanza con Expo Milano 2015. Il primo maggio comincerà infatti questo grande evento proprio a pochi passi dal quartiere espositivo. Noi punteremo sul nostro olio DOP, un rappresentante per eccellenza della gastronomia italiana".
Tuttofood è il primo impegno del Consorzio di Tutela Olio Garda DOP nel periodo di Expo. Tra le altre attività in programma da maggio a ottobre la partecipazione al contenitore di eventi promosso da Expo Veneto per la promozione dei prodotti DOP e IGP della regione (info www.expoveneto.it) e la Rassegna Valtenesi con Gusto e del Pesce di Lago, manifestazione che promuove l'olio del Garda attraverso i ristoratori del lago (info www.expo.bs.it).