Vinitaly 2010: il flusso dei visitatori allo stand Bresciani era ininterrotto, un susseguirsi di curiosi, ma anche di intenditori.
Già dal primo giorno del Vinitaly si è notato: il flusso dei visitatori allo stand Bresciani era ininterrotto, un susseguirsi di curiosi, ma anche di intenditori.
E la stessa cosa si è ripetuta nei giorni successivi: stand sempre pieno, vini presi d’assalto per gli assaggi.
Il segreto ? Vini “buoni”, prodotti secondo tradizione, con il metodo naturale, pochi conservanti, colori intensi, sapori pieni e corposi. I fratelli Bresciani coltivano direttamente le loro vigne nel mantovano, concentrandosi magari su una produzione di Lambrusco più ridotta rispetto alle grandi cantine, ma sicuri dell’uva che sapientemente lavorano e trasformano in vino.
Un vino “sano”, che contiene una quantità bassissima di solfiti, solamente un 3%, quando la legge ne consente un utilizzo fino al 30%. Ecco perché questi vini piacciono, perché lasciano in bocca il gusto di un vino autentico.
Il Rodomonte 58, fiore all’occhiello della Cantina, ha vinto numerosi premi : il suo ultimo riconoscimento risale a 3 giorni prima dell’inizio del Vinitaly ed hanno dovuto stampare delle etichette aggiuntive con l’ultimo riconoscimento da attaccare ai depliant ! Stessa cosa dicasi per l’e-commerce: i fratelli Bresciani hanno inaugurato la vendita di vino on line (lambrusco mantovano e spumante) proprio in occasione del Vinitaly ! Se volete gustarli potete farveli recapitare a casa, l’indirizzo è www.italianwine-bresciani.com.
Tag: Vinitaly, vino, lambrusco, Rodomonte 58, e-commerce, Lambrusco Mantovano Doc, Lambrusco Doc, Lambrusco Mantovano Amabile, Fratelli Bresciani, Lambrusco Amabile