Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani ha attivato il sito per fornire notizie su eventi e prodotti locali in modo schematico e facilmente fruibile
Dallo scorso dicembre il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani ha attivato il sito www.vinimantovani.it, che, in modo schematico e facilmente fruibile, fornisce informazioni su Denominazioni, Aziende, eventi e territorio. L’iniziativa rientra nella pianificazione di comunicazione congiunta avviata dallo scorso luglio in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e che ha già portato, negli scorsi mesi, alla realizzazione di alcune iniziative di carattere promozionale.
Il 2009 è stato infatti un anno decisamente significativo sia per il potenziamento della comunicazione dei vini mantovani sia per le affermazioni riportate in concorsi enologici, guide e pubblicazioni del settore. Da Vinitaly, che quest’anno ha registrato 9 vini mantovani premiati, fra i quali una Gran Medaglia d’Oro e due Medaglie d’Argento, al Concorso Nazionale Vini da Pesce e a quello degli Spumanti di Valdobbiadene, dalla Douja D’Or di Asti al Decanter World Wine Awards di Londra, i vini del territorio mantovano segnalano un trend in evoluzione per diffusione e apprezzamento. Considerevoli i risultati nella Guida Viniplus 2010 (due rose camune assegnate a 6 etichette, una rosa a un’etichetta), mentre proprio un vino mantovano è risultato fra i Migliori Vini d’Italia nella classifica Top Hundred 2009 stilata da Paolo Massobrio e Marco Gatti.
Alle segnalazioni e ai premi ottenuti dalle Aziende mantovane è dedicata un’apposita sezione del sito www.vinimantovani.it, costantemente aggiornata su indicazione delle Aziende stesse.
Luciano Pavesio
Tag: consorzio, internet, Mnatovani