Venerdì 15 ottobre un altro appuntamento goloso nello spazio agrituristico della storica cantina di Camignone. In tavola un menu tutto autunnale e bollicine
Camignone. Un'annata particolarmente generosa di funghi quella del 2010! Ed ecco che questo prodotto tipicamente autunnale, più che mai si guadagna il posto di indiscusso protagonista della tavola. Non è da meno la cantina Il Mosnel, da tempo meta di golosi e appassionati gourmet e degustatori, che venerdì 15 ottobre aprirà le porte dell'agriturismo "Quelli che il vino..." per l'evento "Porcini, chiodini e Franciacorta!".
Appuntamento quindi alle 20 nella storica sede dell'azienda con la possibilità, per chi fosse interessato, di visitare le cantine cinquecentesche dove nascono le celebri bollicine Franciacorta prodotte da Giulio e Lucia Barzanò.
Alle 20.30 tutti a tavola! Si inizia con un ghiotto antipasto a base di Polenta, porcini e Formaggella di Tremosine grigliati, per proseguire con un Risotto cremoso ai funghi misti di stagione, accompagnato dal Franciacorta Brut Satèn 2006. Il Pollo di cascina con polenta e funghi chiodini sarà invece accompagnato dal Curtefranca bianco 2006.
Infine, per terminare in dolcezza, il Fungo di cioccolato con cuore caldo.
Costo della serata 35 € a persona. Prenotazione obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni
Dr.ssa Roberta Colonna
quellicheilvino@ilmosnel.com
030/653117 329/5907390
Il Mosnel - Via Barboglio, 14 Camignone di Passirano (BS)