25.05.2007 | Cultura e Tradizioni

Lo chef Paolo Croce interpreta i Grandi Balsamici modenesi

Domenica 27 Maggio 2007 h club - Sheraton Diana Majestic - Milano. La Dolce Vita milanese comincia presto: non è necessario attendere l'imbrunire per stare in compagnia e divertirsi. Un'abitudine che si è diffusa da qualche anno è il brunch, rito di ispirazione newyorkese: fusione tra il breakfast e il lunch, il brunch nasce per soddisfare gli appetiti del "giorno dopo" di chi è rientrato all'alba. A dettare la moda e a registrare il tutto esaurito da diverse stagioni è l' h club Diana, all'interno di uno dei più prestigiosi hotel della città, lo Sheraton Diana Majestic, gioiello architettonico dei primi del Novecento.

Menù superlativo e un ambiente originale, capace di fondere in sè il fascino della tradizione, il comfort della tecnologia più all'avanguardia e il glamour di una location giovane e grintosa, fanno dell' h club "the place to be" del jet set milanese e internazionale. L'internazionalità è un plus che vale anche in cucina dove lo chef Paolo Croce e la sua brigata propongono ogni domenica una raffinata rivisitazione della cucina mediterranea interpretando, con mano leggera, anche i classici della cucina meneghina.

Il tema che vedrà impegnato lo chef in occasione del brunch previsto domenica 27 Maggio è l' Aceto Balsamico di Modena proposto dalla storica Acetaia Giuseppe Giusti, la più antica d'Italia, fondata nel 1605, riconosciuta anche come la più vasta raccolta di botti e botticelle plurisecolari all'interno delle quali invecchiano aceti di grande qualità.

Grazie all'uso sapiente dei preziosi "legni" l' Acetaia Giuseppe Giusti è in grado di calibrare l'equilibrio aromatico dei propri aceti, rincalzati e infine estratti, in un crescendo di sensazioni olfattive ed aromatiche che sarà possibile scoprire grazie agli abbinamenti studiati dallo chef per l'appuntamento milanese:
-Tonno grigliato all'Aceto Balsamico con tagliatelle di verdure;
-Insalata di finocchi, pomodori secchi e olive taggiasche al Balsamico;
-Tagliata di manzo e vitello con patate, peperoni in salsa di Aceto Balsamico
-Semifreddo alla fragola imbottita di cioccolato in salsa al miele e Aceto Balsamico.

Il goloso menù prevede l'utilizzo di 4 diversi Aceti Balsamici firmati Giuseppe Giusti, ognuno caratterizzato da un diverso grado di complessità aromatica. Un invito alla scoperta di una delle eccellenze gastronomiche più preziose attraverso una collezione di sapori unica nel suo genere. Al termine del brunch saranno estratte a sorte e consegnate al pubblico 10 bottiglie di pregiato Aceto Balsamico.

Domenica 27 Maggio dalle ore 12.30 alle 15.30
Brunch : 35 euro a persona, escluse le bevande


Info e Prenotazioni
h club - Sheraton Diana Majestic -
Viale Piave 42 - Milano -
Tel 02 20581

Gran Deposito Aceto Balsamico Giuseppe Giusti
Via Quattroville 155 - Lesignana - 41100 Modena
Tel. 059/840135

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?