L'associazione di produttori del Ponente ligure si conferma tra gli espositori di Vinitaly, in programma a Verona Fiere dal 2 al 5 aprile
Fiera tra le più importanti a livello europeo, Vinitaly, giunta quest'anno alla sua 55° edizione, rappresenta un'importante vetrina internazionale di promozione e valorizzazione delle eccellenze del Ponente ligure al numeroso pubblico di operatori del settore, rappresentanti del trade e wine lovers che ogni anno partecipano alla manifestazione.
Vite in Riviera è nata nell'ottobre 2015 con la sottoscrizione di un Contratto di Rete da parte di un gruppo di aziende vitivinicole ed olivicole, ubicate tutte tra le provincie di Savona e Imperia, con l'obiettivo di divulgare e promuovere i vini e gli oli liguri della Riviera di Ponente.
Vite In Riviera ospiterà, all'interno del proprio spazio espositivo, Hall 12 Stand D4, le 22 aziende della rete con i loro vini del Ponente Ligure e l'Olio Extravergine d'Oliva.
Protagonisti saranno i grandi vini bianchi, rossi e rosati DOC e IGT del Ponente Ligure, tra cui DOC Riviera Ligure di Ponente, IGT Colline Savonesi, DOC Ormeasco di Pornassio, DOC Dolceacqua e IGT Terrazze dell'Imperiese, oltre all'olio Dop Taggiasca con i suoi prodotti derivati.
Durante la fiera, nello spazio espositivo adiacente allo stand, Hall 12 Stand C4, messo a disposizione dalla Regione Liguria, verranno proposte due Master Class di approfondimento (a numero chiuso e su prenotazione) che racconteranno alcuni tra i prodotti di punta dei produttori di Vite In Riviera, abbinati a eccellenze gastronomiche del territorio ligure.
Lunedì 3 aprile, dalle 13.00 alle 14.00
I bianchi del Ponente Ligure.
Abbinati ai piatti della tradizione e del territorio a cura dello Chef Andrea Masala.
Martedì 4 aprile, dalle 13.00 alle 14.00
I rossi del Ponente Ligure.
Abbinati ai piatti della tradizione e del territorio a cura dello Chef Andrea Masala.
Le attività di Vie In Riviera coinvolgono quest'anno anche la città di Verona con una cena speciale (a numero chiuso e su prenotazione): un abbinamento gustoso, sano e interessante, studiato con sensibilità e attenzione alla sostenibilità e al benessere.
Lunedì 3 aprile, alle ore 20.00
Vite in Riviera a Ristorante Flora di Verona
I vini del Ponente Ligure incontrano la cucina di questo ristorante unico nel suo genere: vegan, che propone piatti senza glutine e senza lattosio.
Per informazioni e prenotazioni: info@viteinriviera.it
Silvana Albanese
Luciano Pavesio
Tag: Dolceacqua, ligure, taggiasca, Riviera, Ponente, Pornassio