Genova 22 ottobre, La Doc "verticale" amata da Mario Soldati è la protagonista del prossimo Vinerdì
Venerdì 22 ottobre, alle ore 20.00, la Pasticceria Robbiano e Ligucibario "stappano", in via Don Orione 21 a Genova, il sesto Vinerdì, dedicato alla importante DOC Ormeasco di Pornassio, da vitigno dolcetto.
Si degusteranno, sempre sotto la guida dell'etnogastronomo Umberto Curti, lo Sciac-trà rosato in abbinamento ad un gazpacho rivisitato alla ligure, l'Ormeasco base in abbinamento alla galantina di pollo del rosticcere Valerio Ratti (presente all'evento) e infine il passito, protagonista insieme al nuovo cioccolatino progettato per l'occasione da Robbiano e Ligucibario.
La conferenza degustazione è un nuovo appuntamento per svelare territori e maison, prodotti e sapori, all'insegna della convivialità e della cultura. Il dott. Diego Portaluppi intratterrà i presenti con una conversazione sulle casate dei Clavesana e dei Del Carretto.
Il Vinerdì DOC Ormeasco di Pornassio è proposto a 20 euro. Info e prenotazioni in pasticceria (010 504122), e su www.ligucibario.com "contattaci" (010 5299905).
CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE
vinerdì 18 giugno, la DOC Val Polcevera
vinerdì 2 luglio, la DOC Golfo del Tigullio
vinerdì 30 luglio, la DOC Cinque Terre
vinerdì 17 settembre, la DOC Riviera ligure di ponente
vinerdì 1 ottobre, la DOC Colline di Levanto
vinerdì 22 ottobre, la DOC Ormeasco di Pornassio
vinerdì 29 ottobre, la DOC Colli di Luni
vinerdì 12 novembre, la DOC Rossese di Dolceacqua.