09.04.2003 | Eventi

Le Seduzioni del Vino: mostra multimediale a VINUM 2003

In occasione della fiera "V I N U M 2003", che si svolgerà dal 24 Aprile al 1° Maggio ad Alba (Cuneo), sarà possibile visitare la mostra multimediale "Le Seduzioni del Vino", allestita nel Palazzo delle Esposizioni (Piazza Medford) dall’Istituto Graf di Bologna (www.istitutograf.org).

E’ una passeggiata poetica che vuole portare il visitatore alla scoperta di immagini e parole legate al tema “vino e amore”: un rapporto cantato in ogni epoca da letterati e musicisti, e rappresentato visivamente da una lunga schiera di pittori.

A questo straordinario patrimonio culturale si è ispirato il curatore dell'esposizione, lo scrittore bolognese Giordano Berti, per mettere in scena il mondo colorato di emozioni e sentimenti che il vino, da sempre, contribuisce ad esaltare.
L’allestimento, curato dallo Studio Letizia di Mango, è scandito da scenografie che evocano alcuni luoghi emblematici: la vigna, l’aia, l’osteria, la cantina.

All’interno di queste installazioni sono inserite splendide riproduzioni di dipinti rinascimentali e barocchi, antiche stampe e testi poetici di varia epoca: dall’antica Roma al Medio Oriente, dal Rinascimento al Romanticismo ottocentesco.

Per informazioni:
Tel. 051.562863
Istituto Graf
E-mail: graf@istitutograf.org

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?