17.01.2008 | Vino e dintorni

I magnifici 83 (+ 1) del 2007

Cari amici lettori, quando si arriva a fine anno è tempo di bilanci, di consuntivi, insomma bisogna tirare alcune somme. Ho iniziato lo scorso anno, a compilare una classifica dei miei migliori vini degustati nel corso dell’anno 2006...

Quest’anno sono andato a fare una ricerca dei miei migliori assaggi, limitandomi a quei vini, che avessero raggiunto come minimo un punteggio di 90/100, che personalmente ritengo molto alto, e che ho assegnato solamente a quei vini che mi hanno trasmesso emozione, piacere sensoriale allo stato puro, vini che non potrò scordare. Ho registrato ben 83 vini ed allora mi sono chiesto il perché di tutta questa abbondanza, ed ho trovato l’ unica vera risposta: non è che sono diventato di manica troppo larga, tutt’ altro , la verità è che nel corso del 2007 che sta per concludersi, ho sottoposto il mio povero fegato ad un tour de force senza precedenti. Molti i Concorsi Enologici a cui sono stato chiamato come Giudice, ed ancora di piu’ le manifestazioni riservate alla stampa di settore, alle anteprime, ai tour in cantine in ogni parte d’ Italia, dal Piemonte alla Sicilia.

E’ stato un anno impegnativo, faticoso, ma molto gratificante e fino a quando mi divertirò a degustare e mi emozionerò davanti ad un bicchiere di vino, continuerò in questa meravigliosa passione, che è diventata un vero e proprio lavoro.

Come sempre voglio condividere con voi tutti, che mi seguite su questo ed altri siti in cui sono presente, queste meravigliose degustazioni dei magnifici 83, augurando a voi ed a tutte le persone che vi sono care, un mondo di pace e serenità.

Questo è il mio piu’ bel augurio di sereno anno nuovo 2008, che voglio dedicare a voi tutti.

Ciao ed alla nostra salute.


Scarica l'allegato con i link alle singole degustazioni


Roberto Gatti
sommelier degustatore
Codigoro (Ferrara)
Email: gatti-roberto@libero.it
Winetaste.it - contact@winetaste.it
Tutti gli articoli di questa rubrica su:
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?