Sono ormai alcuni anni che il mercato del vino in Italia risulta “ stagnante “, ovvero è fermo e non da grandi segnali di ripresa.
Una delle grandi valvole di sfogo è, e rimarrà per molti anni ancora, l'export verso paesi europei ( Germania, Norgevia, Svezia, Russia ecc. ) e soprattutto extraeuropei, tra questi in prima fila come potenzialità di assorbimento ed interesse il mercato Cinese.
Segnalo a tutti i produttori, che sentano la necessità di incrementare le loro esportazioni, questi due concorsi mondiali in modo da potere mettersi in evidenza agli occhi degli importatori, distributori e buyer operanti in quei paesi.
Ho segnalato questi concorsi in quanto partecipandovi direttamente sono perfettamente consapevole e certo della loro affidabilità, serietà e potenzialità nel favorire le vendite all'estero !
Resto ben volentieri a disposizione di chiunque avesse bisogno di chiarimenti ed ulteriori informazioni
L'imminente Concours Mondial de Bruxelles, consiglio alle aziende che lo desiderassero l'invio dei campioni, seguendo le istruzioni contenute nel seguente link :
http://www.concoursmondial.com/it/participer/spazio-produttori-presentare.html
( scade 8 Marzo 2013 )
ed il Concorso International Wine Challenge Shangai seguendo il link :
http://www.esiwc.com/entryform.shtml
( scade 18 maggio 2013 )
Buona partecipazione a tutti con l'auspicio di aggiudicazione di medaglie di prestigio !
Roberto Gatti
28 gennaio 2013
Tag: vino, winetaste, concours mondial de bruxelles, medaglie, export, roberto gatti, concorsi internazionali, competizioni, international wine challenge shangai