07.03.2003 | Eventi

Lambertini è il nuovo presidente del Movimento Turismo del Vino

E’ il bolognese Francesco Lambertini il nuovo presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino, l’organizzazione che raccoglie oltre 900 vignaioli di tutta Italia. Lambertini prende il posto della friulana Ornella Venica, che lascia dopo due anni di mandato. La votazione, per acclamazione, nell’assemblea nazionale del 28 febbraio a Roma.

“Oggi, grazie all’impegno di chi mi ha preceduto, in particolare di Ornella Venica e dello staff guidato dal direttore uscente Vittoria Cisonno, il Movimento Turismo del Vino può vantare - spiega il neo presidente Francesco Lambertini - un’immagine forte e positiva, dopo aver sviluppato numerose iniziative in collaborazione con importanti partner nazionali.

Proseguiremo con entusiasmo su questa linea, portando a termine i progetti avviati e definendone altri, sempre con l’obiettivo di rendere gli oltre 900 associati protagonisti della valorizzazione delle aree produttive e dell’enoturismo in tutte le regioni italiane”.

Ornella Venica, nel passare il testimone, spiega: “Essere stata presidente del Movimento Turismo del Vino è stata per me un’esperienza di straordinario valore umano e professionale. Per seguire più da vicino il lavoro della mia azienda ho deciso di cedere il testimone, ma come donna e come vignaiola sono convinta che la squadra che abbiamo costruito in questi anni farà da grande propulsore per i progetti della nostra associazione, che Francesco Lambertini saprà portare avanti con competenza ed entusiasmo”.

Bolognese, quarantasette anni, sposato con tre figli, Francesco Lambertini è titolare della Tenuta Bonzara e insegna “Bilanci Aziendali” alla Facoltà di Economia dell’Università di Bologna. Da dieci anni è presidente regionale del Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna ed è l'attuale presidente del Consorzio dei Vini dei Colli Bolognesi.

Fonte: WineNews


Altri articoli su Lambertini:

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?