11.04.2003 | Eventi

La passione delle Cantine Vinci al Vinitaly

Acquistare uno stabilimento vinicolo per le nostre famiglie di viticoltori è stato un grande passo, ci ha fatto maggiormente capire l'importanza della produzione di uve di qualità per ottenere vini di gran pregio e carattere. Per prima cosa ci siamo preoccupati di dimezzare la produzione per ettaro in vigna, ottenendo così bacche di maggior valore, che hanno poi dato vita a vini di superiore consistenza organolettica.

La tradizionale tecnica di vinificazione plurisecolare e propria della nostra zona è stata supportata dalla moderna tecnologia; alla calda identità delle botti in legno di rovere, abbiamo affiancato l'uso delle barriques e delle vasche in acciaio inox. Anni di sperimentazione in vigna e in cantina sono stati sostenuti dall'intensità della nostra passione per il vino di qualità. Un grande entusiasmo ci ha condotti anno dopo anno a traguardi molto ambiti nei diversi concorsi enologici nazionali e internazionali.

Tutto questo probabilmente non sarebbe accaduto se i vigneti trasmessici dai nostri avi non fossero ubicati in Sicilia, la regione tra le più vocate alla viticoltura, dove: condizioni climatiche, terroir e tradizione conferiscono personalità e identità uniche ai vini che vi si producono.

Crediamo oltretutto, che il fattore fondamentale del successo dei nostri prodotti in Italia e nel Mondo, sia stata la nostra modestia nell'imparare e la capacità di fare nostre le più moderne innovazioni tecnologiche, per arrivare a produrre vini che siano eccellenti anche nel rapporto qualità/prezzo; condizione necessaria per far sì che questi possano essere alla portata sia degli intenditori, che degli appassionati del buon bere.

Siamo presenti al 37° Vinitaly 2003
Pad. 2 "Vini di Sicilia" - Fila 1 Stand 56.

VINCI VINI s.r.l.
via Trapani, 7 (C.da S. Venera)
91025 Marsala (TP)
Tel. 0923 989.300
Fax 0923 737.303
www.vincivini.it
email: vincivini@libero.it


 

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?