23.05.2002 | Eventi

La Fattoria Torre Gaia promuove l'enoturismo

La "Fattoria Torre Gaia" aderisce con entusiasmo all'iniziativa "Cantine aperte". L'azienda ha infatti scelto fra i suoi obiettivi primari la promozione dell'enoturismo ed ha già organizzato una struttura ricettiva tesa ad accogliere gli amanti delle vacanze verdi e dei buoni sapori.

Degustare un buon vino vuol dire immergersi nei profumi, nei sapori, nelle tradizioni del luogo in cui è "nato". Il vino si presta bene quindi a far da tramite fra il territorio ed il turista che intende rilassarsi ed entrare piacevolmente a contatto con nuove realtà.
 
La "Fattoria Torre Gaia" inserita nel suggestivo scenario della Valle Telesina nella zona della DOC SANNIO, apre le sue porte a chi intende regalarsi una giornata diversa. È il posto giusto per degustare vini eccellenti e poter visitare i luoghi di produzione. I vini di Torre Gaia provengono infatti dalle uve allevate, raccolte e vinificate nell'azienda stessa.
 
Gli ospiti saranno condotti nei vigneti a far la conoscenza con alcuni dei tanto blasonati vitigni campani quali l'Aglianico e la Falanghina, allevati qui in regime di agricoltura biologica, per poi poter vedere come il frutto di tali piante si trasforma in ottimo vino. I più curiosi potranno visitare anche la bottaia dove l'azione del tempo unita all'attenta cura di un esperto enologo affinano i vini migliori esaltandone il patrimonio aromatico.
Sarà possibile acquistare i vini presso il punto vendita aziendale in modo da portare a casa un ricordo tangibile dei sapori e profumi del Sannio che difficilmente si abbandoneranno.
Per poter al meglio ospitare i visitatori è preferibile prenotare le visite ed eventuali soste al ristorante annesso all'azienda.

web: http://www.torre-gaia.com
email: info@torre-gaia.com

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?