15.04.2005 | Eventi

L’Enoteca è donna: primo premio a ''La Puglia è servita''

“Complimenti. La tua vetrina ha vinto”. Inizia così il telegramma con cui Pia Berlucchi, presidente nazionale dell’associazione Le Donne del Vino, ha comunicato l’assegnazione del primo premio del concorso “L’Enoteca è donna” alla socia Vittoria Cisonno, proprietaria de La Puglia è servita, enoteca che si trova a Bari, in via Imbriani 17, nel cuore del quartiere murattiano del capoluogo pugliese.

La premiazione è avvenuta giovedì 7 aprile nell’Auditorium Verdi della Fiera di Verona, in occasione del grande concerto che ha visto l’esibizione di un’altra donna del vino, José Rallo, con il suo gruppo Donnafugata Music & Wine. L’evento, organizzato in onore di Franca Maculan e Marta Galli, due socie prematuramente scomparse, ha visto la partecipazione di produttori, giornalisti ed ospiti eccellenti.

“Un riconoscimento che ci onora e ci stimola a continuare in questa direzione – ha commentato soddisfatta Vittoria Cisonno – perchè come donna impegnata nella promozione del mondo del vino sono orgogliosa di poter dare il mio contributo e mettere a frutto la mia esperienza. La vetrina della mia enoteca – ha continuato la vincitrice – ha inteso proprio esprimere questo: il valore dell’essere donna nella storia, nell’economia, nella cultura, nella società in generale. Desidero per questo ringraziare e complimentarmi per la bella iniziativa la presidente nazionale Pia Berlucchi e la presidente regionale Maria Teresa Vallone”.

La Puglia è servita è uno spazio che Vittoria Cisonno, già presidente delle associazioni Movimento Turismo del Vino Puglia e Trattorie di Puglia, nonché sommelier dell’AIS Puglia, ha ideato al fine di ospitare le realtà più attive nel mondo dell’enogastronomia pugliese. Non si tratta dunque di una comune enoteca, non è il solito winebar, ma è uno spazio nel quale l'accoglienza, il calendario delle attività, l'esposizione e gli arredi, sono stati ideati con lo specifico obiettivo di “raccontare” la Puglia di qualità.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?