05.08.2004 | Eventi

L’Asta del Barolo al settimo anno

Domenica 26 settembre 2004, nel cuore del Barolo, a La Morra, si terrà la settima asta del Barolo. L’edizione 2003 dell’Asta ha sancito la definitiva affermazione dell’evento. Nonostante il black-out che proprio in quella circostanza aveva messo in ginocchio l’Italia intera ed una situazione di mercato che sembrava far naufragare le migliori prospettive di vendita, l’Asta del Barolo 2003 ha battuto tutti i record di incasso, di vivacità e di attrazione...

I 43 lotti battuti all’asta nella precedente edizione hanno conseguito un incasso globale di 32.270 Euro, con un incremento del 198% rispetto alla base d’Asta di 11.030 Euro.
 

Per quanto riguarda i Lotti della settima Asta del Barolo, numericamente saranno di nuovo una cinquantina, ognuno costituito da bottiglie storiche oppure introvabili delle più prestigiose aziende produttrici.

:: spot ::

Ci sarà ancora il Lotto di Beneficenza, un doppio magnum di Barolo Preve 2000 Gianni Gagliardo, i cui proventi saranno devoluti alla fondazione Slow Food per la biodiversità Onlus per proteggere dall’estinzione la noce amazzonica, le sorti del 60% della popolazione amazzonica dipende da questo prodotto oggi.

Il Catalogo dei lotti della VIIª Asta del Barolo é/sarà disponibile presso l’azienda Gianni Gagliardo, Località Serra dei Turchi, 88 - 12064 La Morra (CN) ed é/sarà consultabile sul sito Internet: Gagliardo.it, attraverso il quale sarà anche possibile – per chi lo vorrà – inviare la propria offerta in anticipo per uno o più dei lotti dell’Asta.

Chi desiderasse accreditarsi all’Asta del Barolo, che prevede numero chiuso ed invito obbligatorio, può richiedere l’apposito modulo al numero di fax 0173.509230 o all’indirizzo e-mail: gagliardo@gagliardo.it

Paolo d'Abramo
Responsabile scientifico
Enologia e Viticoltura

Vinit.net
dabramo@vinit.net
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?