Insieme il vin santo trentino e i passiti siciliani
I Vignaioli del vino santo trentino incontrano i grandi passiti siciliani. Il 25 Marzo a Castel Toblino - Trento, la Valle dei Laghi ospita per la prima volta la degustazione che affianca due diverse tradizioni vitivinicole.
A Castel Toblino ,nella Valle dei Laghi, a pochi chilometri dal Lago di Garda , il 25 marzo prossimo sarà organizzato un interessante incontro tra il Trentino D.O.C. Vino Santo e i grandi passiti della Sicilia.
L’iniziativa è dei Vignaioli del Vino Santo trentino , - l’associazione di produttori che sarà istituita ufficialmente in quell’occasione e che si propone di tutelare e valorizzare l’antica arte di vinificazione di un prodotto di riconosciuta eccellenza.
Programma:
Lunedì , 25 marzo, in Valle dei Laghi , il programma promette una giornata intensa.
Si inizierà alle 10.30 presso l’azienda Giovanni Poli a S.Massenza, dove la Confraternità della Vite e del Vino di Trento darà vita alla cerimonia di spremitura dell’uva Nosiola per il Vino Santo .
Alle 12.00 seguirà l’apertura ufficiale della rassegna del Vino Santo trentino e dei passiti siciliani.
Presso gli ampi saloni di Castel Toblino sarà possibile degustare l’intera produzione di Vino Santo di cinque vignaioli trentini.
Segreteria Organizzativa
Camera di Commercio I.A.A.
Servizio Promozione
tel. 0461 887101
e-mail promozione@tn.camcom.it
In collaborazione con :
Condotta Slow Food Alto Garda e Valle dei Laghi
Condotta di Trento