La novità di quest'anno riguarda la presentazione di due nuove aziende toscane entrate di recente a far parte del network del broker fiorentino, Baroncelli di Bolgheri in Maremma, e La Colombaia dell'Impruneta, già zona del Chianti.
Entrambi i produttori giungono alla kermesse dopo un lungo ed articolato percorso di preparazione, che inizia con la cura meticolosa dei filari, passa per la scelta di un esperto di commercio enologico e innovatore dell'immagine quale Lorenzo Galli, e si conclude con la dimostrazione dei risultati.
In particolare si tratta di far conoscere a pubblico e operatori dell'esistenza di alcune etichette che, grazie ad un canale aperto e privilegiato con il nuovo continente, hanno già potuto conquistare numerosi ristoratori e distributori della Grande mela. A New York infatti, dove Galli ha una sede operativa, i prodotti di Baroncelli e della famiglia Beltrami sono già conosciuti e richiesti.
Si tratta dei rossi Doc e Docg Guerriero di Bolgheri e il Morellino di Scansano Note di Sole dell'azienda Baroncelli, mentre La Colombaia mette sul mercato il suo IGT Supertuscan Terre del Cotto e il Chianti Colli Fiorentini Terre delle Fornaci.
Una sorta di collaudo oltre confine per i clienti della LGWines la quale, adesso, mira a riprendere il filo dell'entusiasmo con l'intenzione di diffonderlo tra gli operatori presenti in Italia o comunque di passaggio al polo espositivo veronese.
Nei giorni 3 e 4 Aprile Lorenzo Galli apre il suo stand a due piccoli happening per la degustazione dei nuovi prodotti. Nel grazioso taste – corner allestito subito all'entrata dello show room LGW giovedì 3 la tenuta imprunetina La Colombaia incontra stampa, appassionati e intenditori secondo la formula One to One, per cui è necessaria la prenotazione (info: 335/1893514).
Ad ogni partecipante viene offerto inoltre un piccolo rinfresco e un simpatico cadeau di benvenuto. Lo scopo è senz'altro quello di intrattenere gli ospiti e favorire la conoscenza del prodotto lontano dai ritmi forzatamente sincopati della fiera.
Stesso scopo, diversa strategia comunicativa l'indomani venerdì 4 per i proprietari dell'azienda maremmana Baroncelli che rivolge invece un invito collettivo e si presenta a gruppi di 5/6 persone alla volta all'
interno dello stand. Buffet e gadgets per tutti gli intervenuti.
Ufficio Stampa LGWines
tel. 339 7885021/ 3396134234
www.lgwines.com |