06.05.2005 | Eventi

In arrivo il primo Tigullio Vino Meeting

“Vino, persone e riscontri” questo il titolo del primo meeting organizzato dal sito enogastronomico Tigullio Vino che si terrà a Ne (Genova) il prossimo 29 giugno. Sulla base del motto dal virtuale al reale si concretizza l’annuale attività di Tigullio Vino con la programmazione di un meeting interamente sul vino riservato a giornalisti di settore, operatori e alcuni curiosi.

L’evento si terrà mercoledì 29 giugno presso il Ristorante La Brinca di Ne (GE), che nel 2001 ha ricevuto da Bargiornale il premio per la miglior carta dei vini d’Italia. Protagonisti della giornata saranno naturalmente i vini selezionati dalla redazione di TigullioVino.it nei suoi primi 5 anni di lavoro; un particolare rilievo verrà dato a quei prodotti caratterizzati non solo da un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma anche da una personalità in grado di trasmettere tutta l’emozione che si prova quando si assaggia un vino che rispecchia fedelmente il territorio e i vitigni d’origine.

Non solamente e non necessariamente “vini-moda” dunque, bensì vini che meritano attenzione per la loro qualità, originalità e fruibilità, presentati direttamente da oltre 20 aziende. Il Ristorante La Brinca di Ne, da tempo impegnato nella promozione della cultura del vino, ospiterà il TigullioVino.it Meeting in quattro aree: le sale più ampie saranno dedicate agli spazi espositivi dei produttori, mentre gli altri ambienti saranno dedicati rispettivamente alla degustazione dei migliori vini rapporto qualità / prezzo, e alla postazione fissa di TigullioVino.it che, tra l’altro, trasmetterà l’evento in diretta video su Internet per tutta la sua durata.

--
Alessandro Maurilli
almapress@tiscali.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?