12.04.2006 | Itinerari del Gusto

Il sabato sera è alle Cantine di Mustilli

Cantine millenarie che tornano a vivere tra musica live e degustazioni doc. La formula è quella del country wine bar: i padroni di casa sono i Mustilli, da cinque secoli produttori di vino in Sant’Agata dei Goti. Jazz, etno folk, fado e tanto altro ancora tutti i sabato di aprile.

Cantine di Mustilli
Sant’Agata dei Goti, via dei Fiori
ore 21. 30, ingresso libero

Prossimi appuntamenti:

Sabato 15 - ore 21.30
Fabrizio Fedele & Almost Trio ÷ pop

La band esiste da tre anni ed ha all'attivo 2 cd. Il primo - The Invisible Part of Me_Afrakà_'03 - dai toni funk rock, e il secondo, di prossima uscita, - If I Had Mechanical wings_Afrakà_'05 - in cui la componente acustica è elemento predominante. La band propone dal vivo un estratto di questi due lavori discografici con l'aggiunta di alcune selezionatissime cover, storiche canzoni della cultura pop/rock rivisitate in chiave strumentale e decisamente inusuale.
» Fabrizio Fedele chitarra - Corrado Calignano basso - Davide Ferrante drums


Sabato 22 - ore 21.30
Alma Lusa ÷ fado


Gli Alma Lusa presentano un concerto di canzoni portoghesi, alcune appartenenti alla tradizione popolare, coimbra, uma casa portuguesa… altre scelte da un repertorio più moderno che conservano pur tuttavia lo stesso stile, fado mae, o infante…Le voci ispiratrici sono: Amalia Rodrigues, Mariza, Dulce Pontes, Bevinda. Durante il concerto, un attore leggerà alcune poesie del poeta forse più rappresentativo della letteratura portoghese: Fernando Pessoa. Ma la grande protagonista di questa musica è la voce!… Perché è nella voce che si compie “l’alchimia di sangue e poesia che a poco a poco si trasforma in fado”.
» Antonella Maisto voce – Carmine Guarracino chitarra portoghese – Edoardo Puccini chitarra classica – Michele Del Canto contrabbasso – Enrico Tramontano voce narrante


Sabato 29 - ore 21.30
Matteo Franza Quintett ÷ latin jazz


La proposta è di latin jazz con una attrazione forte alla musica cubana. Uno stile dalla forza segreta, una magia silenziosa, che spinge ogni appassionato di Cuba sulla via della musica. Questo genere esplose in maniera irresistibile intorno agli anni quaranta, grazie alle esibizioni nei club newyorkesi delle orchestre di Machito e di Bauza che attraevano come api al miele la presenza di alcuni mostri sacri della "muscia classica dei neri d'america": Dizzy Gillespie, Charlie Parker, ed altri ancora.

» Matteo Franza tromba – Ileana Mottola voce – Antonio Perna piano – pasquale De Angelis basso – Antonio Mambelli batteria


--
Press office
dpuntostudio
d.studio@fastwebnet.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?