19.04.2004 | Eventi

Il mondo dei vini e della solidarietà insieme per regalare sorrisi

ROMA. 20 produttori vitivinicoli italiani hanno donato 665 bottiglie per sostenere Operation Smile Italia Onlus. Martedì 20 aprile alle ore 11.30 presso la prestigiosa sede del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma, conferenza stampa sull' iniziativa benefica Asta di Vini che, sotto il Patrocinio del Comune di Roma e della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, raccoglierà fondi per finanziare le attività umanitarie di Operation Smile Italia Onlus.

La manifestazione Asta di Vini si terrà il prossimo 23 aprile alle ore 19.30 presso la prestigiosa sede storica del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, che ha da sempre supportato le attività di Operation Smile. 20 sono le aziende vitivincole italiane che hanno partecipato a questa importante iniziativa: Tenuta dell’ Ornellaia, Aziende Planeta, Santa Margherita, Tenuta Caparzo, Azienda Agricola Borgo Scopeto, Marchesi Antinori, Contadi Castaldi, Le Vigne di Zamò, Casale del Giglio, Azienda Agricola Conte Onofrio Spagnoletto, Fattoria Le Pupille, Tenuta di Bibbiano, Colacicchi, Martini & Rossi, Vistorta, Nils Liedholm, Mirabella, Azienda Agricola Monterinaldi, Coltibuono e San Matteo.

Le aziende aderenti hanno contribuito donando 665 bottiglie selezionate di vino (450 bott. saranno utilizzate per la degustazione e 219 per l’ asta). La vendita all’asta sarà curata dalla rinomata casa d’aste Finarte- Semenzato. Ospite d’onore della serata sarà il noto gastronomo della trasmissione televisiva di RAIUNO “La Prova del Cuoco”: Beppe Bigazzi.

L’evento è stato reso possibile grazie alla sponsorizzazione di: sartoria Cicirinella di Capri, la ditta casearia Luigi Guffanti, l’Azienda Romana Mercati, il ristorante vegetariano Il Margutta e la società di organizzazione eventi Inventaeventi. Inoltre il rinomato chef Rino Senatore, dell’ Hostaria Il Bargello del Marchese di Bologna, donerà 20 copie autografate del suo ultimo libro di ricette.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’inziativa sarà presente: Dr. Maurizio Eleuteri, chirurgo plastico volontario di Operation Smile Italia Onlus, un rappresentante del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, il battitore della casa d’aste Finarte Semenzato e rappresentanti delle aziende viti-vinicole italiane che hanno aderito.

Operation Smile Italia Onlus è un’Associazione Umanitaria senza fini di lucro nata nel 2000 e costituita interamente da volontari medici e personale paramedico. Tutti questi professionisti offrono gratuitamente, nei Paesi in via di sviluppo e in Italia, il loro tempo e le loro energie per realizzare interventi di chirurgia plastica e maxillo-facciale su bambini sofferenti affetti da gravi malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi. Nel 2003 i medici di Operation Smile hanno restituito il sorriso a 1300 bambini.

Per Informazioni:
Francesca Caprioli / Francesca Ricci

Tel. 06/8413845 – 97615394
E-mail: f.caprioli@operationsmile.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?