28.01.2004 | Cultura e Tradizioni

Il maestro Yabe e la cucina giapponese a Milano

Presso la sala Duomo del Park Hyatt Hotel di Milano, una serie di appuntamenti enogastronomici ideati da Ivan Pinter e Masa Yagi, patron del "Reve Cafè", dedicati alla cucina giapponese. Ospite dei primi tre appuntamenti - martedì 10, mercoledì 11 e venerdì 13 febbraio - sarà Yabe, acclamato chef di Tokyo che proporrà un complesso menu dai sapori unici come lo sarà la materia prima selezionata.

Le serate che vedranno Yabe come ospite e protagonista, saranno anche l'occasione per scoprire il migliore sakè giapponese, in particolare quello delle classi più pregiate che raramente viene importato nel nostro paese, tra cui un'insolita versione "sparkling" rifermentato in bottiglia.

In onore delle origini giapponesi di Masa, il maestro Yabe, apprezzatissimo nei circuiti gourmet di Tokio, mostrerà le tecniche di una cucina giapponese attuale che non dimentica il forte legame con la tradizione gastronomica del passato. Alla descrizione delle tecniche farà seguito una cena - degustazione, esperienza unica nel suo genere, accompagnata da bevande giapponesi di altissima qualità.

Per rendere le serate ancora più vere, autentiche e coinvolgenti, il Maestro Yabe utilizzerà ingredienti pressoché introvabili in Italia, per qualità e tipologia, così come originali strumenti di cucina.

Nel corso delle serate verrà inoltre mostrata la produzione della Saba, particolare pasta giapponese e la sua raffinata tecnica di taglio.

Per ciascuna delle tre serate sono stati dedicati solo 30 posti (costo di 90 Euro) che è possibile prenotare telefonando direttamente al Park Hyatt Hotel (Tel 02 88211234).

IL MAESTRO YABE
Terminati gli studi nel 1979 presso la scuola alberghiera di Tokio, il Maestro Yabe ha iniziato ad affinare le sue doti innate lavorando in diversi ristoranti di Tokio. Dal 1987 al 1998 è stato primo Chef di tre rinomati locali della città, per poi aprire il suo primo ristorante, "Yabe", nella zona di Shinjuku.

Nel 2002 ha aperto un altro ristorante "Yabe". La sua cucina, che fa riferimento alla antica tradizione ma sicuramente attuale, è caratterizzata dall`arte sublime del taglio, per la quale sono indispensabili anni di studio e dedizione. Scrive e collabora con alcune delle più autorevoli riviste giapponesi di gastronomia.

Informazioni e prenotazioni:
PARK HYATT HOTEL
via Tommaso Grossi, 1 Milano
Tel 02 88211234

Ufficio Stampa
GUSTO è - Elisa Zanotti

Mobile 347 2441081
elisazanotti@noicom.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?