11.03.2004 | Eventi

Il Gusto per l'Immagine

In occasione della Manifestazione enogastronomica Bologna e le Città del Cibo l'Ufficio Immagine e Comunicazione IMAGO EVENTI organizza la prima edizione de "Il Gusto per l'Immagine" un cortometraggio per Bologna e le Città del Cibo, con l'intenzione di raccogliere un'interpretazione creativa e moderna sulla tematica del Cibo. Ecco come partecipare...

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L'iniziativa è riservata a registi italiani o stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola o in formato digitale. I concorrenti dovranno inviare esclusivamente videocassette nel formato VHS PAL e ciascuno potrà partecipare con una sola opera, di cui dichiara partecipando al concorso, piena paternità.

Per ogni lavoro presentato è richiesta una videocassetta singola, sulla confezione della quale dovrà essere indicato il titolo, il formato originale, la durata e l'anno di realizzazione, nome e indirizzo dell'autore.

Ogni opera deve essere provvista dei titoli di apertura e di chiusura, con chiara indicazione del titolo e dell'autore; qualora sia realizzata in una lingua diversa dall'italiano, necessita di sottotitoli.

Il tema è "Il Gusto per l'Immagine", senza alcun vincolo di genere. La durata dei singoli lavori non dovrà superare di regola i 5 minuti.

La partecipazione è gratuita, i costi di spedizione sono a carico del mittente. Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda, entro e non oltre il 5 Maggio 2004 (fa fede il timbro postale) presso: Imago Eventi - Premio il Gusto per l'Immagine Via Massimo d'Azeglio, 31 40123 Bologna.

Ogni autore sarà avvisato non appena la sua opera sarà pervenuta. L'Organizzazione non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che le opere dovessero subire. La Giuria, composta da personaggi di rilievo dello spettacolo, della gastronomia e del cinema assegnerà premi al 1°, 2° e 3° classificato. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Per la valutazione delle opere si terrà conto della qualità e originalità delle immagini e dei contenuti in relazione al loro rapporto col Gusto. Ogni autore risponde personalmente del contenuto delle proprie opere. Le prime 10 Opere selezionate saranno proiettate pubblicamente durante i giorni della manifestazione; tra queste verranno scelti i vincitori.

Verrà inoltre assegnato un Premio Popolare al cortometraggio maggiormente votato dal pubblico, che prenderà visione delle opere durante i giorni della manifestazione nello spazio di proiezione a loro dedicato.

1° classificato: Premio in denaro.
2° classificato: Materiale cinematografico.
3° classificato: Prelibatezze gastronomiche di 'Bologna e le Città del Cibo'.


Premio Popolare: Cesto di prodotti tipici della regione Emilia-Romagna. La commissione segnalerà inoltre le opere particolarmente meritevoli.

La cerimonia di premiazione avrà luogo in data 21 maggio 2004 in orario e luogo da concordare; tutti gli autori sono invitati a partecipare. L'organizzazione si riserva la facoltà di utilizzare liberamente le opere vincitrici e segnalate per merito, a scopo esclusivamente promozionale della Manifestazione in Italia e all'estero. Tale iniziativa non preclude agli autori la possibilità di presentare la propria opera in altri circuiti.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su
Bolognaelecittadelcibo.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?