15.10.2003 | Itinerari del Gusto

Il Gusto del Territorio

Milano. Il Gusto del Territorio si propone come un evento di grande interesse per i cultori della buona tavola ed è un'iniziativa ispirata dall'idea di promuovere la cucina regionale, attraverso occasioni di incontro con giovani chef e alcune fra le Aziende più rappresentative del panorama vinicolo nazionale. Sede della rassegna sarà il Ristorante Galleria all'interno dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, il più prestigioso della città.

In programma un ciclo di 6 serate di cui saranno protagonisti alcuni fra i più promettenti chef della nuova generazione, ognuno dei quali proporrà un menu esclusivo con la partecipazione straordinaria di Paola Budel chef dell' Hotel Principe di Savoia e responsabile di una brigata di cucina di oltre 25 elementi.

I protagonisti
Massimo Bottura neo stellato chef del ristorante "Osteria La Francescana" di Modena proporrà un'interpretazione certamente inedita e creativa della tradizione emiliana. A rappresentare il Piemonte sarà Marc Lanteri di recente entrato a far parte della prestigiosa Associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe e chef del ristorante "Delle Antiche Contrade" di Cuneo.
 
Il menù marchigiano sarà firmato da Paolo Antinori del ristorante "Il Fortino Napoleonico" di Portonovo mentre Massimo Infarinati, chef del suggestivo ristorante "Turandot - Castello dell'Oscano" di Perugia, proporrà agli ospiti un goloso viaggio attraverso i sapori dell'Umbria.
Cavicchioli, Cantine Pasqua, Fattoria Machiavelli, Fazi Battaglia, Melini, Pieve del Vescovo, Terre da Vino, Terre de' Trinci, sono le Aziende vinicole partner della rassegna .

Ad inaugurare e a chiudere il ciclo di appuntamenti saranno due fra i più acclamati chef del panorama gastronomico nazionale: Gaetano Trovato, 2 stelle Michelin, chef patron del ristorante "Arnolfo" di Colle di Val d'Elsa ed Elia Rizzo pluristellato chef del ristorante "Il Desco" di Verona.

Le due serate saranno anche l'occasione per presentare le monografie a cura dell'Editore Gribaudo/il Gusto dedicate alla cucina toscana e veneta ed in particolare alla creatività e all'estro di due chef che hanno saputo tradurre in suggestione la ricchezza di sapori di una intera regione.

La location
Sede della rassegna sarà il Ristorante Galleria all'interno dell'Hotel Principe di Savoia di Milano, il più prestigioso della città.

Il programma
21 ottobre "Arnolfo" - Toscana, 29 ottobre "Il Fortino Napoleonico" - Marche, 12 novembre "Delle Antiche Contrade" - Piemonte, 26 Novembre "Osteria La Francescana"- Emilia Romagna, 03 Dicembre "Turandot" - Umbria, 17 Dicembre "Il Desco" - Veneto

Il costo di ciascuna serata è di 95 Euro a persona, incluso il servizio dei vini.

Prenotazione cene e Informazioni per il pubblico
Ristorante Galleria - H. Principe di Savoia Tel. 02 62302026

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Barbara Marulli - Press Officer - Hotel Principe di Savoia
Tel. +39 (0)2 6230 2089 - Fax +39 (0)2 6230 4093
barbara.marulli@hotelprincipedisavoia.com

-----
Ufficio Stampa
Elisa Zanotti - GUSTO è
Tel. 347 2441081
elisazanotti@noicom.net

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?