26.01.2005 | Itinerari del Gusto

I Cuochi d'italia tornano in passerella a Siena

La provincia di Siena torna ad essere il campo centrale dell'inverno enogastronomico italiano. Da giovedì prossimo, 27 gennaio, prende il via "Girogustando 2005 - I cuochi d'Italia s'incontrano a Siena": per il quarto anno consecutivo, su iniziativa di Confesercenti Siena, i ristoratori delle terre di Siena ospitano colleghi provenienti dai grandi e piccole località del territorio nazionale.

Una kermesse da 16 serate, secondo un'apprezzata formula che solo nell'inverno 2003 ha attirato a tavola oltre duemila persone. E' l'effetto dei "menu a quattro mani", le inedite proposte che alternano le specialità del cuoco ospite e di quello ospitante, in ognuna delle serate in calendario.

Anche per quest'anno, Girogustando proporrà due serate-evento per ognuna delle nove settimane di programma. Il mercoledì sarà protagonista un locale della provincia senese, mentre il giovedì sarà la volta di un ristorante del capoluogo. Le coppie di ristoratori potranno replicare l'esibizione nella sera successiva alla prima; anche durante il week end seguente, il menu del locale ospitante conterrà una selezione dei piatti presentati, offrendo così una motivazione in più per visitare le terre di Siena.

Realizzato con le partnership di Enoteca Italiana, Fisar e Aprovito, e con il sostegno di Monte dei paschi di Siena, Sma e Toscana Cereali, l'edizione 2005 di Girogustando è stata presentata nel dettaglio martedì 25 gennaio nel corso di una conferenza stampa alla Fortezza Medicea di Siena.



Ufficio stampa
Confesercenti Siena
0577/252226 347/7617418
(Massimo Sollazzini) 0577/2520
Fax 0577/252261
mail: ufficio.stampa@confesercenti.siena.it
info@confesercenti.siena.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?